Nuova Suzuki S-Cross 2022 introduce un rinnovamento profondo

Nuova Suzuki S-Cross 2022 introduce un rinnovamento profondo

Il teaser anticipa le novità del modello che si posiziona sopra al Vitara nella proposta suv. Sarà ancora 4x4 a richiesta e avrà motori ibridi, con il mild già apprezzato in casa Suzuki

12.11.2021 ( Aggiornata il 12.11.2021 16:50 )

Il progetto è nato da una joint venture con Fiat, al tempo della Sedici, quando Suzuki interpretò quel suv in SX-4.Correva il 2006, poi arrivò idealmente il modello che ne raccolse il testimone, col passaggio al nome S-Cross nel 2013 e una nuova piattaforma. Adesso si prepara al debutto nuova Suzuki S-Cross 2022, appuntamento fissato al 25 novembre, quando rivelerà le novità tecniche e stilistiche.

LEGGI ANCHE - Libero accesso ai centri storici per le auto con più di 40 anni,la richiesta

Fari squadrati

Il primo particolare che emerge è il disegno del faro anteriore, dalle linee molto più squadrate e ordinate rispetto all'ultimo restyling di S-Cross, col quale Suzuki ha esteso al suv compatto il motore mild hybrid da 1.4 litri, turbocompresso, 129 cavalli. 

Le proporzioni esterne, dalle anticipazioni trapelate, non varieranno molto rispetto al suv attualmente su strada. Continuerà a proporre la trazione All Grip (leggi il tuning delta4x4 sul Jimny), quattro ruote motrici che sarà alternativa all'offerta a trazione anteriore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese