Cupra Tarraco, il Suv in versione sportiva arriverà nel 2022?

Cupra Tarraco, il Suv in versione sportiva arriverà nel 2022?

Secondo le indiscrezioni, il modello potrebbe essere pronto a breve. Motore più potente rispetto al gemello a sette posti targato Seat, con 320 Cv e 420 Nm di coppia

di Redazione

17.11.2021 ( Aggiornata il 17.11.2021 18:13 )

Alla fine di ogni anno tutto il mondo dell’automotive si prepara al successivo, tra rumour, indiscrezioni e ipotesi riguardo nuovi modelli e aggiornamenti che possono uscire dalla catena produttiva di ogni Marchio. Cosa succederà nel 2022 targato Cupra? Gli indizi portano al debutto di una nuova Cupra Tarraco, che dovrebbe nascere da una costola della “sorella” targata Seat ma con elementi Volkswagen.

Tra Seat e Volkswagen

Sembra proprio che i tempi siano maturi per il nuovo Suv dalle linee sportive. La versione più performante della Seat Tarraco a sette posti però dovrebbe recuperare la meccanica della Volkswagen Tiguan R, più che dai modelli che ha in casa. Il motore sarà con tutta probabilità il benzina 2.0 TSI da 320 Cv con una coppia massima di 420 Nm, gestibili con trasmissione automatica a sette velocità a doppia frizione DSG, con trazione integrale 4Drive. Considerando il paragone con la versione Seat a benzina più potente, le prestazioni sono nettamente più alte: i 190 Cv della motorizzazione EcoTSI da 2,0 litri fanno un baffo ai numeri del motore Cupra.

Tarraco subito

Cupra ha già in listino Leon e Ateca, anche loro “gemelle” dei modelli Seat. Nel pentolone spagnolo cuociono anche il Suv elettrico Tavascan e l’utilitaria Urban - anch’essa elettrica, ma i tempi di produzione sono più lunghi: dovrebbero debuttare rispettivamente nel 2024 e nel 2025. Prima di loro, dunque, ci sarà spazio per Tarraco.

Cupra Formentor VZ5, il prezzo della serie speciale da 390 cavalli

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese