Genesis GV60, ammiraglia di lusso

Genesis GV60, ammiraglia di lusso

La gamma del Marchio di Hyundai si allarga con la grande berlina

di Francesco Forni

15.12.2021 ( Aggiornata il 15.12.2021 08:58 )

Genesis GV60, arriva la grande berlina del Marchio di lusso di Hyundai. Con la vocazione da ammiraglia, come ammette la Casa: “progettata per soddisfare sia clienti che si mettono alla guida, sia quelli che preferiscono avere un autista”. Se ci fossero stati dubbi, eccovi serviti.

Arriverà sul mercato nel 2022, spinta da una motorizzazione termica. Il V6 da 3,5 litri, abbinato a un cambio automatico a otto marce, eroga 380 cavalli con 530 Nm di coppia.

Genesis G90 si presenta sinuosa nelle linee e accoglie con uinterni di livello. Esibisce il Connected Car Integrated Cockpit, composto da un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un sistema di infotainment delle stesse dimensioni. I rivestimenti sono realizzati con uno speciale materiale legnoso dalle finiture chiamate Newspaper Crown e Newspaper Stripe, perchè ottenute anche dal riciclaggio della carta dei giornali.

L'audio è garantito dall'impianto audio Bang & Olufsen composto da 23 altoparlanti. A disposizione un sistema di fragranze: attraverso i comandi dell’infotainment è infatti possibile controllare la diffusione, scegliendo tipologia e intensità e ricaricando le cartucce all’occorrenza. I sedili sono ergonomici e dotati di un sistema di massaggio. C’è anche il sedile VIP, che è quello del passeggero posteriore che si siede sul lato destro: questo è dotato di riscaldamento e ventilazione dedicati, oltre che di un poggiapiedi.

Leggi anche: Genesis GV60, il nuovo crossover elettrico di lusso

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese