Bentley, da Mulliner un'altra specialissima per l'addio al motore W12

Bentley, da Mulliner un'altra specialissima per l'addio al motore W12

Dopo Bacalar sarà una granturismo coupé la seconda realizzazione firmata dalla divisione Mulliner. Al tempo stesso segnerà la fine dell'era W12 turbo benzina e anticiperà gli stilemi delle Bentley elettriche degli anni a venire

22.12.2021 ( Aggiornata il 22.12.2021 15:57 )

Dopo Mulliner Bacalar c'è un'altra novità all'orizzonte. Sarà il canto del cigno di uno dei simboli tecnici dell'industria automobilistica. Addio al motore W12 che è stato ed è uno degli emblemi Bentley. Andrà ancora una volta sull'esclusivissima granturismo in arrivo dalla divisione Mulliner, un modello atteso sulla scena nel 2023 e la cui produzione, secondo quanto riporta Autocar, dovrebbe arrivare a 25 unità.

Bentley Mulliner Bacalar FOTO

Bentley Mulliner Bacalar FOTO

Bentley svela la sua nuova scoperta a due posti, una "barchetta" super esclusiva che sarà prodotta in appena 12 esemplari

Guarda la gallery

Tiratura e prezzo atteso

Si tratta di un volume doppio rispetto alle 12 Mulliner Bacalar (nella gallery), andate "a ruba" nonostante il prezzo esorbitante, superiore al milione 800 mila euro. Con la versione coupé, ispirata alla Bentley EXP 100 GT Concept (in foto), il posizionamento sarà ancor più esclusivo, a 2,3 milioni di euro, personalizzazione esclusa. L'architettura alla base della GT sarà quella della Continental coupé.

LEGGI ANCHE - Bentley, il suv elettrico nel 2025: i nodi tra peso e design

Non solo la granturismo firmata Mulliner segnerà l'addio al motore benzina W12, per l'occasione atteso a una potenza di oltre 650 cavalli, ma introdurrà gli stilemi della futura offerta elettrica Bentley, in arrivo nel 2025.

Il futuro elettrico con Artemis

Il marchio inglese sfrutterà a fondo le sinergie con Audi, beneficerà del progetto Artemis e potrà incidere sulla personalizzazione dell'architettura in arrivo, così da ritagliare specifiche caratteristiche sui modelli Bentley, differenti dalla base che sarà sulle Audi. Sinergie con una certa quota di specializzazione.

L'esordio della seconda esclusivissima Mulliner sarà fatto coincidere con gli 80 anni dall'inizio del sodalizio con Bentley.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese