Toyota Corolla GR Four mostra lo stile

Toyota Corolla GR Four mostra lo stile

Ancora un'immagine a introdurre la più sportiva tra le Toyota Corolla. GR Four dovrebbe confermare lo schema con motore turbo 1.6 litri e trazione quattro ruote motrici, per una presentazione nel corso del 2022

29.12.2021 ( Aggiornata il 29.12.2021 15:30 )

Se le premesse sono quelle di Yaris GR, allora con Toyota Corolla GR Four ci sarà da divertirsi. Anticipazione sfuggita online grazie a Cochespias, che su Instagram rivela il muletto di sviluppo della più sportiva tra le Corolla.

Sembra anticipare una soluzione nella specifica nord americana, come suggeriscono le frecce gialle sul frontale. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias)

Cosa cambia alla vista

La caratterizzazione stilistica appare soft, tra soglie sottoporta più pronunciate, un apparente ampliamento delle carreggiate e cerchi in lega in una misura che, tutto sommato, sembrerebbe rientrare in un'ordinaria misura da 18 pollici.

Dall'ibrido al turbo benzina

Quel che si fa notare più di ogni altro particolare è un elemento dietro la griglia sul frontale, nella parte bassa: un intercooler. È il primo indizio di una motorizzazione decisamente più vicina a quanto propone Yaris GR che non al mondo full hybrid della Corolla che conosciamo.

LEGGI ANCHE - Hyundai ferma lo sviluppo dei motori termici e accelera sull'elettrico

Il motore 1.6 litri tre cilindri turbo eroga, nella specifica giapponese della Yaris GR, oltre 270 cavalli, numeri "buoni" anche per una sportività nel segmento compatto che vada a rivaleggiare con diversi modelli, anche se non mancherebbero proposte molto più potenti, dovesse confermarsi questo valore di potenza.

Il progetto esiste e lo scopriremo nel corso del 2022, peraltro già in occasione del restyling 2022 di Corolla erano emerse indicazioni su Corolla GR. Quel GR Four è la conferma ulteriore di uno schema di trazione quattro ruote motrici, nuovamente nel solco della proposta Yaris GR.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese