Alfa Romeo Stelvio restyling anticipa le novità sui fari

Alfa Romeo Stelvio restyling anticipa le novità sui fari

Un possibile leak rivela le modifiche ai gruppi ottici anteriori dello Stelvio, ispirate alle linee introdotte con Tonale. Il restyling di Alfa Stelvio potrebbe introdurre anche altre novità

18.02.2022 ( Aggiornata il 18.02.2022 16:56 )

Come potrebbe cambiare, marginalmente, il look di Alfa Romeo Stelvio restyling alla luce della presentazione di Alfa Tonale?

È un'anticipazione diffusa su Instagram da Instalfisti a indicare gli interventi sui gruppi ottici. Marginali novità che potrebbero far parte di un restyling più corposo rispetto al model year annunciato a inizio gennaio.

Il proiettore dello Stelvio mostra fari a matrice di led in tre elementi diurni e due elementi principali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ???????? (@instalfisti)

Fari in tre elementi

Le immagini del leak confermano le forme esterne invariate, si rinnova la grafica interna del proiettore. Addio alla firma luminosa che sul suv attualmente sul mercato corre nella parte alta del faro e sottolinea la curvatura esterna. Spazio ai tre moduli, come già visti sul Tonale, sebbene angolati diversamente e a mo' di mezzo esagono.

LEGGI ANCHE - Auto dell'anno 2022, le 7 finaliste scendono in pista a Balocco

Se di un vero e proprio restyling si tratterà, allora potrebbero entrare in gioco anche altri elementi, magari ispirati al Tonale, nel design e nelle funzioni legate alla connettività. Di certo, a bordo, debutterà un nuovo quadro strumenti interamente digitale, altro contenuto ispirato al "Cannocchiale" del suv compatto.

Nuovo Alfa Romeo Tonale, gli interni

Nuovo Alfa Romeo Tonale, gli interni

Ispirati alla storia racing di Alfa Romeo, gli interni della nuova Alfa Roemo Tonale sono concepiti in funzione del guidatore, con tutti i comandi facilmente raggiungibili per un’esperienza di guida sicura e ineguagliabile. La stessa cura viene riservata ai passeggeri che hanno a disposizione lo spazio ideale per viaggiare comodamente. Ce li mostra il nostro Alberto Sabbatini.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese