Alfa Romeo Giulia e Stelvio, strumentazione digitale sul restyling

Alfa Romeo Giulia e Stelvio, strumentazione digitale sul restyling

Una foto leak svela l'aspetto del nuovo quadro strumenti delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio, che abbandoneranno la strumentazione analogica in favore di una totalmente digitale

di Redazione

18.02.2022 ( Aggiornata il 18.02.2022 18:57 )

Per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio si avvicina il momento del restyling che ne cambierà l'aspetto e i contenuti. Non una rivoluzione, bensì un'evoluzione per mantenere al passo con i tempi - e con la concorrenza - la berlina e il Suv del Biscione. Mentre la Tonale si prepara ad arrivare nelle concessionarie, le sue due “sorelle maggiori” si preparano ad essere sottoposte a una serie di aggiornamenti sia esterni che interni. Tra questi ultimi, anche un nuovo quadro strumenti con schermo completamente digitale, che prenderà il posto di quello analogico.

Alfa Romeo Stelvio restyling anticipa le novità sui fari

Alfa Romeo, restyling digitale

Sebbene non sia ancora stata rilasciata una data per il lancio delle nuove Giulia e Stelvio restyling, sono già emersi alcuni dettagli relativi all'upgrade estetico e tecnico di cui la berlina e il Suv saranno oggetto. In particolare, una foto ha svelato l'aspetto di uno dei fari anteriori della Stelvio, con nuovi elementi luminosi ispirati alla Tonale. È poi emerso un altro scatto “rubato”, postato sui social dalla pagina Instalfisti, che rivela l'aspetto del nuovo cruscotto della Giulia e della Stelvio.

Dall'immagine si può vedere che l'attuale strumentazione della berlina e del Suv, costituita da un piccolo schermo affiancato da tachimetro e contagiri analogici, è stata sostituita da un elemento completamente digitale. Una soluzione molto simile a quella che è stata adottata sulla nuova Alfa Romeo Tonale, con un ampio schermo TFT (con design “a cannocchiale”) a cui saranno deputate le funzioni della strumentazione tradizionale, più numerose altre. In occasione dell'aggiornamento, infatti, verranno implementati anche altri servizi relativi all'infotainment.

Imparato: "Ogni anno vedrete un'Alfa Romeo nuova"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese