Le foto spia del suv compatto mostrano le scelte estetiche al posteriore, che risulta decisamente sportivo. Motore 2 litri per la X1 M, oltre 300 cavalli. Ci sarà anche iX1 elettrica e l'ibrido plug-in
Fabiano Polimeni
21 feb 2022
Rivela via via più dettagli, anche se nei tratti che saranno propri di una sportività BMW M, la nuova generazione di BMW X1 2022. Il suv compatto andrà a riscrivere sostanzialmente l'impianto odierno, lo farà proponendo un design più muscoloso e vicino "ai grandi" di famiglia, le X dei segmenti superiori.
Il frontale avrà una calandra più squadrata nei contorni esterni, sempre con il doppio rene raccordato al centro, mentre i gruppi ottici seguono l'impostazione del suv per com'è oggi sul mercato.
Le ultime anticipazioni diffuse dalle foto spia di wilcoblok, su Instagram, raccontano di un retrotreno sul quale i fari seguono uno sviluppo simile a Serie 3 (in foto un dettaglio), linee tracciate in larghezza aiutano a dare l'impressione alla vista di una maggiore ampiezza.
Visualizza questo post su Instagram
Il top di gamma BMW M avrà l'unità turbo benzina 2 litri da oltre 300 cavalli, 306 cavalli e trazione xDrive lo schema atteso. Chiaro come sia una motorizzazione di nicchia, diversamente dai grandi volumi che arriveranno con le unità turbo benzina e diese mild hybrid. Senza contare, poi, una proposta BMW X1 ibrida plug-in destinata a seguire quanto offerto da nuova Serie 2 Active Tourer.
Due livelli di potenza, un'elevata autonomia di marcia in elettrico, possono considerarsi valori "dovuti" visto quanto ha proposto il monovolume. Replicherà i valori di 245 e 326 cavalli dei sistemi eDrive con asse posteriore elettrificato e 80 km di autonomia in elettrico?
In parallelo allo sviluppo delle motorizzazioni endotermiche, BMW sta conducendo i test relativi a iX1, applicazione elettrica di nuova X1.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90