Nuova BMW X1 2022, stile sportivo su M e non solo

Nuova BMW X1 2022, stile sportivo su M e non solo

Le foto spia del suv compatto mostrano le scelte estetiche al posteriore, che risulta decisamente sportivo. Motore 2 litri per la X1 M, oltre 300 cavalli. Ci sarà anche iX1 elettrica e l'ibrido plug-in

21.02.2022 ( Aggiornata il 21.02.2022 16:42 )

Rivela via via più dettagli, anche se nei tratti che saranno propri di una sportività BMW M, la nuova generazione di BMW X1 2022. Il suv compatto andrà a riscrivere sostanzialmente l'impianto odierno, lo farà proponendo un design più muscoloso e vicino "ai grandi" di famiglia, le X dei segmenti superiori.

Il frontale avrà una calandra più squadrata nei contorni esterni, sempre con il doppio rene raccordato al centro, mentre i gruppi ottici seguono l'impostazione del suv per com'è oggi sul mercato. 

Coda ampia e sportiva

Le ultime anticipazioni diffuse dalle foto spia di wilcoblok, su Instagram, raccontano di un retrotreno sul quale i fari seguono uno sviluppo simile a Serie 3 (in foto un dettaglio), linee tracciate in larghezza aiutano a dare l'impressione alla vista di una maggiore ampiezza. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ????? ???? (@wilcoblok)

Motori, tanta elettrificazione

Il top di gamma BMW M avrà l'unità turbo benzina 2 litri da oltre 300 cavalli, 306 cavalli e trazione xDrive lo schema atteso. Chiaro come sia una motorizzazione di nicchia, diversamente dai grandi volumi che arriveranno con le unità turbo benzina e diese mild hybrid. Senza contare, poi, una proposta BMW X1 ibrida plug-in destinata a seguire quanto offerto da nuova Serie 2 Active Tourer.

Due livelli di potenza, un'elevata autonomia di marcia in elettrico, possono considerarsi valori "dovuti" visto quanto ha proposto il monovolume. Replicherà i valori di 245 e 326 cavalli dei sistemi eDrive con asse posteriore elettrificato e 80 km di autonomia in elettrico? 

In parallelo allo sviluppo delle motorizzazioni endotermiche, BMW sta conducendo i test relativi a iX1, applicazione elettrica di nuova X1.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese