Nuova BMW X1, sviluppo parallelo per l'elettrica iX1

Nuova BMW X1, sviluppo parallelo per l'elettrica iX1

Accanto ai muletti della nuova X1 2022 si mostrano su strada quelli di BMW X1 elettrica, che avrà la sigla iX1 e introdurrà un sistema due ruote motrici su architettura FAAR. Gli interni ricalcheranno l'hi-tech di Serie 2 Active Tourer

13.01.2022 ( Aggiornata il 13.01.2022 16:31 )

Con l'arrivo della nuova generazione di BMW X1 non arriverà solo una proposta di ibrido plug-in più ampia e la versione sportiva M. Arriverà anche una BMW iX1 che sarà proposta elettrica a batteria del suv di segmento C.

L'architettura continuerà a essere la FAAR dell'attuale X1, arricchita, prevedibilmente, di un'offerta ibrida plug-in duplice. È accaduto con nuova Serie 2 Active Tourer, progetto speculare per architettura, potrebbe seguirne l'indirizzo il suv.

Di certo si allineerà per quel che concerne l'impostazione dell'abitacolo, intorno a una soluzione di schermo ampio, senza cornice e con strumentazione e infotainment accostati.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ????? ???? (@wilcoblok)

Stile indistinguibile o quasi

Sul fronte elettrico, i muletti (immortalati da wilcoblok e diffusi su Instagram) proseguono i collaudi e, al di là degli adesivi che identificano il powertrain elettrico, può considerarsi una X1 "ordinaria". La differenza sostanziale, prevedibile, sarà nella chiusura della griglia sulla calandra, le cui geometrie saranno ampie ma ancora a sviluppo orizzontale. Andrà ad ampliare l'offerta BMW i, dopo le novità del corso avviato con i4, dopo un esordio prodotto con iX3. 

Gli eDrive di nuova generazione li abbiamo scoperti poi su iX nel 2021 e un rafforzamento della gamma avverrà tra 2022 e 2023, quando verranno presentati modelli come BMW i7, BMW iX1 e BMW i5. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese