Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mazda CX-60, nuovi indizi su interni e ibrido plug-in

Verso la presentazione del suv medio, Mazda mostra gli interni minimalisti, i materiali curati - legno, tessuti, pelle Nappa e cromature metalliche - oltre a rivelare la trazione posteriore dello schema PHEV

Mazda CX-60, nuovi indizi su interni e ibrido plug-in

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

22 feb 2022

Piccole novità aspettando l'8 marzo, cioè quando Mazda CX-60 dirà nello specifico come si presenterà nel segmento D dei suv con la prima propulsione ibrida plug-in adottata dal marchio.

Dettagli che raccontano del design interno, fatto di linee essenziali e materiali curati. Materie sulle quali Mazda sa eccellere. Così, il suv sappiamo avrà inserti in legno d'acero, rivestimenti in pelle Nappa sui sedili, lavorazioni in tessuto applicate alla plancia e cromature abbinate in un mix materico.

I teaser rivelano un pezzetto di questa visione dell'abitacolo, la plancia molto pulita e definita dai materiali, prima ancora che da un infotainment posizionato nella parte alta.

Motore ibrido

Il particolare che più interessa è rivelato tra le righe. Il sistema ibrido plug-in di Mazda CX-60 si svilupperà con una trazione posteriore. Dopo aver rivelato la cubatura di 2,5 litri, un altro tassello dell'impostazione tecnica. 

LEGGI ANCHE - Al volante di Mazda CX-5, il test

Risponde in parte agli interrogativi sull'estrazione tecnica del sistema plug-in hybrid, quanto frutto della collaborazione in essere tra Mazda e Toyota. Ibrido plug-in che su RAV4 phev è declinato in una soluzione quattro ruote motrici on-demand, alternativa alla trazione anteriore. Un'altra strada imbocca Mazda con CX-60 e la trazione posteriore, alimentando la curiosità verso l'8 marzo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi