Nuova Jeep elettrica 2023, le prime immagini del B-suv

Nel piano industriale di lungo periodo di Stellantis, Jeep avvia con un suv urbano la proposta elettrica a batteria. Presentazione nel corso del 2023

Nuova Jeep elettrica 2023, le prime immagini del B-suv

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 1 marzo 2022, 14:45 (Aggiornato il 1 marzo 2022, 14:53)

Settantacinque è il numero dell'elettrico in prospettiva, firmato Gruppo Stellantis. Tanti saranno i modelli a batteria che, orizzonte 2030, aiuteranno il gruppo a centrare l'obiettivo dei 5 milioni di veicoli elettrici venduti.

Un percorso che, nel 2023, registrerà l'arrivo dell'atteso suv elettrico Jeep (leggi le novità Renegade e Compass mild hybrid). Carlos Tavares lo ha introdotto con le prime linee, a tratteggiare un progetto B-suv, su un'architettura che dovrebbe essere profondamente basata sulla e-CMP che molti suv elettrici nel segmento B ha prodotto con gli altri marchi del Gruppo.

Un anno più tardi, nel 2024, sarà la volta di modelli elettrici ritagliati sul mercato statunitense: spazio a un fuoristrada a batteria, spazio a un suv per la famiglia.

Design equilibrato e riconoscibile

Il progetto B-suv Jeep elettrico 2023 rivela stilemi storici come la calandra a sette (finte) aperture, in una fascia frontale parecchio avveniristica che ha la calandra e i fari integrati in un unico elemento.

LEGGI ANCHE - Caro benzina, i 10 SUV che consumano meno

Forme "squoval", quadrato-stondato sui passaruota, cinque porte mascherate con le maniglie posteriori davanti al montante. In coda, una nuova lettura stilistica rispetto a quello che, ad esempio, ha prodotto Jeep Renegade. 

Il lancio del suv elettrico Jeep è stato confermato con l'orizzonte della prima metà del 2023. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jeep Compass, parte da Melfi ed è tutta italiana

Iniziata la produzione della nuova Compass nell'impianto lucano di Melfi

Seat, ventata di novità per Ibiza e Arona

La Casa spagnola aggiorna nello stile e nelle dotazioni le sue vetture di punta