Temi caldi
Le due aziende hanno collaborato per redendere ancora più esclusive le vetture ad altissime prestazioni di Sant'Agata
Giulia Marrone
10 mar 2022
Una forte personalità per una personalizzazione incisiva: è con questa premessa che Lamborghini e Alcantara hanno condiviso valori e visione e si sono messe all’opera per la customizzazione estrema della Aventador Ultimae e della Huracán STO.
Le due vetture sportive da sogno sono state presentate in centro a Milano, nello spazio Manin.
Su Aventador Ultimae, realizzata in soli 500 esemplari, è stata applicata l’Alcantara laserata con motivo a Y e backing a contrasto; mentre gli interni di Huracán STO sono stati impreziositi utilizzando questo materiale per tutte le rifiniture.
Urus Graphite Capsule/Pearle Capsule è un’altra edizione esclusiva di Lamborghini, sulla quale Alcantara ha firmato una personalizzazione con un design di ispirazione aeronautica. Oltre l’estetica, di impatto e che segna un tratto distintivo in ogni dettaglio, sono la leggerezza, la traspiralità e il grip importante le componenti del materiale che fa dell’innovazione il proprio biglietto da visita.
Le due aziende si distinguono per la capacità di offrire uno stile unico ed esclusivo, capace di mixare tecnologia all’avanguardia, nei rispettivi settori, con una estetica che sottolinea una ricercatezza accurata. Gli stessi elementi che hanno creato una atmosfera speciale nell’allestimento della serata. La scenografia è stata un vero e proprio percorso visivo all’interno del quale le macro installazioni in Alcantara, realizzate nelle colorazioni Nero Ade e il Giallo Taurus, hanno esaltato gli interni delle vetture.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90