Abarth Pulse, il primo SUV nella storia dello Scorpione

Basato sull'omonimo modello Fiat recentemente lanciato in Sudamerica, la nuova vettura verrà commercializzata esclusivamente in Brasile

Pubblicato il 14 marzo 2022, 15:09

Per la prima volta dal 1949, anno di fondazione, a oggi Abarth ha lanciato il suo primo SUV: è Pulse, derivato dall'omonimo modello che Fiat ha già lanciato in Sudamerica. Perché infatti Abarth Pulse è destinato esclusivamente al Brasile, mercato tra i più floridi per Fiat.

Esterni neri e rossi, doppio terminale di scarico

Che sia un'Abarth e non Fiat, lo si intuisce già dai dettagli esterni in nero lucido e dal rosso che riveste spoiler e specchietti, con le connotazioni sportive confermate dai cerchi in lega neri ma soprattutto dal doppio terminale di scarico. Aggressivo anche il logo Abarth posto sui passaruota, che in questo caso oltre al classico Scorpione è attraversato da una saetta con i colori della bandiera italiana.

Potenze? Le ipotesi

I dati tecnici non sono stati ancora rivelati. Giusto per fare un paragone, il Pulse marchiato Fiat è dotato di motorizzazioni 1.0 3 cilindri da 130 cavallli e 1.3 Firefly da 109 cv: è quindi facile ipotizzare come, essendo un'Abarth, si alzeranno sia la cilindrata che la potenza. Abarth Pulse, terza auto dello Scorpione ad arrivare in Brasile dopo la Stilo nel 2002 e la 500 nel 2004, verrà interamente prodotta in Brasile.

Abarth 595 e 695, la gamma della piccola sportiva si rinnova

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo ES90, l'ammiraglia si fa elettrica

Lusso e tecnologia, ma senza ostentazione. La tre volumi svedese fa le cose in grande

Ferrari rende omaggio alla F40 con una nuova one-off

Si chiama SC40 ed è ispirata alla mitica supercar degli anni '80: sarà esposta al Museo Ferrari di Maranello