Lexus LC Hokkaido Edition, la granturismo vulcanica

Lexus LC Hokkaido Edition, la granturismo vulcanica

Coupé e Convertible proposte in una veste ancora più raffinata, dove domina l'abbinamento nero e rosso. L'edizione speciale in Italia da aprile 2022 solo per la decappottabile

di Redazione

14.03.2022 ( Aggiornata il 14.03.2022 17:43 )

Trae il suo nome e il suo spirito dall'isola di Hokkaido nel nord del Giappone, famosa per i suoi vulcani, e ai vulcani si rifà utilizzando il rosso e il nero come colori dominanti, per un misto di sportività e raffinatezza estrema. È Lexus LC Hokkaido Edition, nuova variante dedicata ai modelli Coupé e Convertible.

Lexus LC Hokkaido Edition

Lexus LC Hokkaido Edition

LC Coupé e Convertible vengono proposte in un'edizione limitata che omaggia l'isola giapponese nota per i suoi vulcani: è a essi infatti che rimandano i colori nero e rosso che dominano questa raffinata granturismo. I cerchi in lega da 21" e la griglia nera con fari a LED completano il quadro estetico. In Italia sarà disponibile da aprile 2022 solo sulla decappottabile

Guarda la gallery

Lexus LC Hokkaido Edition: caratteristiche esterne

Per il Vecchio Continente verranno realizzate 40 unità, disponibili nei colori Flare Red, Sonic Platinum, F White e Graphite.  L'edizione Hokkaido sfoggia cerchi in lega da 21" e un'esclusiva griglia e dettagli neri, fari a LED e luci posteriori in stile "afterburner".

Colori "vulcanici"

Il tetto della Convertible può essere ordinato in un tessuto rosso o nero. Colori non casuali, perché rimandano alla storia vulcanica dell'isola di Hokkaido, con il rosso che domina il lato guidatore e il nero per la zona passeggeri. Hokkaido che comunque è stata scelta anche perché sede del Lexus Shibetsu Proving Ground, dove proprio la LC, ma non solo, è stata assemblata. La nuova variante sarà disponibile in Europa da aprile 2022 e in Italia solo sulla LC Convertible.

Lexus LC Coupé, la nuova ala posteriore è come quella degli aerei

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese