Volkswagen Passat elettrica, ID. Aero B mostra il primissimo teaser

Volkswagen Passat elettrica, ID. Aero B mostra il primissimo teaser

Accanto alla Passat con motori benzina e diesel arriverà nel 2023 la ID. Aero B, berlina elettrica business su architettura MEB

15 marzo

Dalla Vizzion alla ID Space Vizzion concept, per dire come sarà la Volkswagen Passat elettrica. Indicazioni alle quali si sostituisce l'ufficialità e il primo teaser di Volkswagen Aero B.

Spunta a margine della presentazione dei risultati finanziari e delle previsioni del Gruppo Volkswagen sul 2022. Lo fa sullo sfondo delle parole di Herbert Diess, a dare appuntamento al 2023 per il debutto di Volkswagen ID. Aero B. 

Meglio mettere ordine, dire come la Passat con motorizzazioni endotermiche continuerà a esistere, calcare la scena con una nuova generazione alla quale si affiancherà la Aero B.

Architettura della Passat elettrica

Progetto su architettura MEB, è stato a lungo oggetto di anticipazioni attraverso concept più o meno convincenti: poco, la Vizzion; parecchio, la ID. Space Vizzion del 2019, con carrozzeria station wagon. Arriverà in una seconda fase questa seconda interpretazione, accanto alla Aero B che sarà una berlina cinque porte, sulla base delle anticipazioni avute dai muletti.

LEGGI ANCHE - Volkswagen ID2 verso uno stile diverso dalla ID Life

Il primo teaser rivela il design 

Il teaser mostra un bel frontale, un volume accorciato che depone a favore di un'ampissima abitabilità interna a fronte di ingombri che potranno essere, così, inferiori. I fari si sviluppano per linee orizzontali, raccordati dall'elemento a led a tutta ampiezza. Connotati quasi sportiveggianti per la proposta di berlina business elettrica.

Dimensioni di Volkswagen Aero B

Un progetto confermato dopo il recente lancio della Volkswagen ID. Buzz, grande MPV. Quelle dimensioni, i 4,71 metri del pulmino, sono destinate a essere superate dalla berlina di segmento D/E qual è la Passat.

Una variante Passat elettrica, quindi Volkwagen ID. Aero B, che potrebbe beneficiare di un passo prossimo ai 3 metri, su ingombri esterni da 4,95 metri. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi