Volkswagen Passat elettrica, ID. Aero B mostra il primissimo teaser

Volkswagen Passat elettrica, ID. Aero B mostra il primissimo teaser

Accanto alla Passat con motori benzina e diesel arriverà nel 2023 la ID. Aero B, berlina elettrica business su architettura MEB

15.03.2022 15:35

Dalla Vizzion alla ID Space Vizzion concept, per dire come sarà la Volkswagen Passat elettrica. Indicazioni alle quali si sostituisce l'ufficialità e il primo teaser di Volkswagen Aero B.

Spunta a margine della presentazione dei risultati finanziari e delle previsioni del Gruppo Volkswagen sul 2022. Lo fa sullo sfondo delle parole di Herbert Diess, a dare appuntamento al 2023 per il debutto di Volkswagen ID. Aero B. 

Meglio mettere ordine, dire come la Passat con motorizzazioni endotermiche continuerà a esistere, calcare la scena con una nuova generazione alla quale si affiancherà la Aero B.

Architettura della Passat elettrica

Progetto su architettura MEB, è stato a lungo oggetto di anticipazioni attraverso concept più o meno convincenti: poco, la Vizzion; parecchio, la ID. Space Vizzion del 2019, con carrozzeria station wagon. Arriverà in una seconda fase questa seconda interpretazione, accanto alla Aero B che sarà una berlina cinque porte, sulla base delle anticipazioni avute dai muletti.

LEGGI ANCHE - Volkswagen ID2 verso uno stile diverso dalla ID Life

Il primo teaser rivela il design 

Il teaser mostra un bel frontale, un volume accorciato che depone a favore di un'ampissima abitabilità interna a fronte di ingombri che potranno essere, così, inferiori. I fari si sviluppano per linee orizzontali, raccordati dall'elemento a led a tutta ampiezza. Connotati quasi sportiveggianti per la proposta di berlina business elettrica.

Dimensioni di Volkswagen Aero B

Un progetto confermato dopo il recente lancio della Volkswagen ID. Buzz, grande MPV. Quelle dimensioni, i 4,71 metri del pulmino, sono destinate a essere superate dalla berlina di segmento D/E qual è la Passat.

Una variante Passat elettrica, quindi Volkwagen ID. Aero B, che potrebbe beneficiare di un passo prossimo ai 3 metri, su ingombri esterni da 4,95 metri. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese