Cupra, in arrivo un nuovo Suv PHEV nel 2024

Cupra, in arrivo un nuovo Suv PHEV nel 2024

Gli spagnoli hanno mostrato il primo teaser della prossima vettura esclusiva come la Formentor e capace di 100 km di percorrena in full electric

di Redazione

24.03.2022 10:45

Prima la pandemia, poi la crisi dei chip e infine la guerra. Nonostante tre eventi che hanno sconvolto il panorama mondiale, generando quella che per l’industria automobilistica si può definire come una tempesta perfetta, Cupra ha tenuto il passo. Le vendite hanno toccato quota 80.000 pezzi, mentre il fatturato con un fatturato c è cresciuto dai 932 milioni di euro del 2020 ai quasi 2.200 di quest’anno.

La gamma Cupra si amplia

Risultati ottenuti grazie al successo delle Formentor. Il Suv 100% Cupra ha fatto da apripista al piano industriale del marchio spin-off di SEAT che prevede l’ampliamento della gamma elettrificati e full elctric.

Come annunciato dalla Casa, infatti, nel 2024 la Formentor sarà affiancata da un nuovo Suv esclusivo per Cupra. Le uniche informazioni tecniche rilasciate dagli spagnoli, parlano di una vettura ibrida plug-in capace di percorrere in elettrico almeno 100 km.

Gemello dell'Audi Q3?

Le forme si intuiscono appena dal video pubblicato e si notano come il muso sia alto, il cofano lungo e pronunciato e la coda scenda appena verso il lunotto con un’angolazione meno esasperata da coupé e più orientata sull’abitabilità. Il Suv verrà prodotto nell’impianto ungherese di Gyor, condividendo quindi la linea con l’Audi Q3.

Le prossime elettriche

Ma il futuro di Cupra è soprattutto a trazione elettrica. Dopo la Born, infatti, nel 2025 dovrebbe arrivare il momento della sia della Tavascan, sia della versione di serie della Urban Rebel.

Guarda qui il video della nuova Cupra

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese