Genesis X Speedium Coupé, concept con suggerimenti di futuro

Genesis X Speedium Coupé, concept con suggerimenti di futuro

Il marchio di lusso Hyundai sottolinea come non sia una show car la X Speedium Coupé, piuttosto anticipa lo stile delle Genesis che verranno

14.04.2022 ( Aggiornata il 14.04.2022 16:34 )

Nel percorso elettrico che il marchio Genesis ha avviato anche su alcuni, selezionati, mercati europei, si arriverà a contare 6 proposte entro il 2030.

Dopo le apprezzabilissime soluzioni introdotte con il suv GV60, da New York tocca a Genesis X Speedium Coupé anticipare stilemi che apparterranno ai futuri modelli del marchio di lusso Hyundai.

Stile essenziale, sportivo e per più carrozzerie

Evolve le linee della concept car vista nel 2021, lo fa sperimentando con il design dei gruppi ottici, fasce luminose a tutta ampiezza che, sul frontale, tratteggiano anche il perimetro di una calandra virtuale.

Sportivissima interpretazione di una grande coupé di lusso, appare come un potenziale mix di carrozzerie: c'è il coupé e una coda vagamente shooting brake se si segue l'andamento della linea dei finestrini. 

Può interpretare più configurazioni nel linguaggio di stile definito dal gruppo di designer guidati da Luc Donkerwolke.

La filosofia stilistica è di un "design per riduzione": l'essenziale, fatto bene, verrebbe da aggiungere. Un'interpretazione, quella introdotta a New York in tinta Inje Green - verde smeraldo metallizzato, a elevato tasso scenico. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese