Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova BMW M2, diversa da Serie 2 già dal design

Il muletto rivela una sostanziale differenza rispetto alla gamma Coupé. La produzione globale di nuova BMW M2 è stata assegnata al sito messicano

Nuova BMW M2, diversa da Serie 2 già dal design

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

22 apr 2022

Non lesina novità nell'annunciarsi e nel dire dell'avvio della produzione a fine 2022, nuova BMW M2. La più compatta tra le M - o la più potente tra le Serie 2 Coupé - verrà prodotta esclusivamente nell'impianto messicano di San Luis Potosì: da lì verrà esportata globalmente.

Nuova M2 è il terzo modello che verrà realizzato in Messico, dopo l'avvio della gamma Serie 2 Coupé e, dal 2019, della BMW Serie 3. 

Come cambia M2 rispetto a Serie 2 Coupé

Le tempistiche annunciate per l'avvio della produzione spostano al 2023 la commercializzazione. La scopriremo nelle varianti base e Competition, più un pacchetto aerodinamico specifico, fatto di appendici ben visibili, segnatamente l'ala posteriore fissa. 

Racconta qualcosa di interessante, il muletto con il quale BMW ha ufficializzato il sito produttivo di nuova M2. Attiene al design e, nello specifico, le forme dei gruppi ottici anteriori. Sembra quasi voler creare un family feeling a sé, tutto di BMW M, con i gruppi ottici sostanzialmente diversi rispetto alle linee più arzigogolate e spezzettate della Serie 2.

Il faro adotta contorni regolari, come una "ordinaria" M3 o M4, per dare un diretto riferimento. Si va verso una marcata differenziazione tra la proposta Serie 2 Coupé e M2, evidente nello stile ancor prima che nelle specifiche tecniche.

Sotto al cofano avremo l'unità 3 litri sei cilindri, twin turbo, per un livello di potenza in quota 450 cavalli e la trazione posteriore quale unica opzione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi