Nuova Honda CR-V, anticipazioni cinesi sul suv ibrido

Nuova Honda CR-V, anticipazioni cinesi sul suv ibrido

Nel 2023 è attesa la nuova generazione di CR-V, in Europa esclusivamente nella proposta ibrida. Ecco come sarà lo stile e  quali le caratteristiche del suv medio

13.05.2022 ( Aggiornata il 13.05.2022 16:40 )

Ufficializzato il debutto di un suv ZR-V che Honda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usatoandrà a collocare in pieno segmento C, arrivano dalla Cina, dal deposito presso il Ministero per l'Industria e l'IT, le immagini della nuova generazione di Honda CR-V.

È un progetto globale, che in Europa verrà declinato esclusivamente nelle forme elettrificate, il full hybrid e:HEV e, in prospettiva, un'opzione ibrida plug-in, in aderenza con la trasformazione del marchio, da tempo in atto e a convertire tutta l'offerta di prodotto in Europa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da avarvarii future cars (@avarvarii)

Stile spigoloso per nuovo CR-V 2023

Il cambiamento del nuovo CR-V è profondo, risente in modo chiaro delle scelte stilistiche introdotte con HR-V e nuova Civic. L'interpretazione della calandra crea volumi pieni e vuoti, linee molto spigolose che si ritrovano anche al posteriore, nei fari a L. Scelte forse non originalissime ma nel complesso equilibrate.

Se le indicazioni di stile sono sufficientemente solide da poter essere immaginate anche sulla versione europea di Honda CR-V 2023, da prendere con le pinze sono le indicazioni diffuse in materia di dimensioni.

Dimensioni in crescita e più spazio a bordo

Sarà un nuovo CR-V più grande, a scorrere i numeri registrati in Cina. Si posizionerà sui 4,70 metri di lunghezza, segnando un incremento di quasi 10 centimetri rispetto all'attuale generazione, di cui 4 centimetri andranno a vantaggio del passo, atteso sui 2,70 metri.

Il sistema ibrido Honda e:HEV sarà ancora un abbinamento dell'unità termica 2 litri ai motori elettrici, di trazione e  gestione dell'inserimento delle due componenti sul rapporto finale di trasmissione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese