Nuova Lexus RX, spunta il design della coda

Nuova Lexus RX, spunta il design della coda

Verso la presentazione del grande suv ful hybrid, lo stile si arricchisce delle novità al posteriore

di Redazione

20.05.2022 ( Aggiornata il 20.05.2022 16:11 )

Scoperto "ufficialmente" un pezzetto di stile del frontale di nuova Lexus RX, è un leak a rivelare l'impostazione estetica del posteriore. 

Il grande suv di segmento E verrà presentato il prossimo 1 giugno e si candida a una profonda evoluzione dei concetti tecnici e stilistici.

I fari a tutta larghezza come Lexus NX

Il design è improntato a soluzioni portate sulla scena con NX, così ecco il posteriore rivelare gruppi ottici a tutta larghezza. Una fascia di led che amplifica il senso di ampiezza del suv.

Della generazione ristilizzata nel 2019, nuova Lexus RX conferma il trattamento del montante posteriore con la separazione cromatica tra tetto e tre quarti posteriore. Una cura prettamente cromatica che, però si inserisce nella soluzione del modello oggi sul mercato.

Sarà da verificare la silhouette, l'inclinazione del lunotto posteriore, quanto attenuerà la proiezione in avanti dell'attuale RX e quanto, invece, assumerà un andamento più verticale.

RX 2023, full hybrid con downsizing?

In occasione del primo teaser ci interrogavamo sulla possibilità che il sistema full hybrid di RX 2023 adottasse una componente termica sovralimentata e di minore cubatura rispetto al sei cilindri 3.5 litri odierno. Segnatamente, un 2.5 litri come la specifica top di gamma di NX.

Indiscrezioni rilanciate Oltreoceano guardano nella stessa direzione, di un 2.5 litri alla base del full hybrid Lexus (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) di ultima generazione. Nelle prossime settimane sarà il tema tecnico di maggior interesse da scoprire.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese