Temi caldi
Sarà l'ammiraglia del Marchio: seguiranno poi Polestar 4 e 5: "Una nuova forma che reinterpreta sia il SUV che l'EV".
Francesco Forni
23 mag 2022 (Aggiornato alle 10:13)
Il terzo capitolo sarà presentato a ottobre 2022. È in rampa di lancio Polestar 3, il nuovo modello anticipato da immagini teaser negli scorsi mesi, è stato ufficialmente messo in “scaletta” dal Marchio.
Sarà l’ammiraglia della famiglia, che si completerà successivamente con Polestar 4 e 5, rispettivamente un Suv più compatto e una berlina.
Il nuovo modello, come anticipato da Thomas Ingenlath, amministratore delegato del Costruttore, nascerò sulla piattaforma modulare SPA2 e dovrebbe avere in comune molte caratteristiche con la nuova Volvo XC90.
Sarà assemblato sia negli Stati Uniti, nello stabilimento di Charleston, nelle Carolina del Sud, sia negli impianti Polestar presenti in Cina.
“Una nuova forma che reinterpreta sia il SUV che l'EV e incorpora la potenza dei computer NVIDIA, la tecnologia LiDAR di Luminar, un sistema propulsivo completamente elettrico e materiali innovativi più sostenibili".
Leggi anche: Polestar O2 concept dà ossigeno alla sportività e al design
Leggi anche: Volvo, gli annunci del nuovo e dell'usato sul listino
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90