Polestar 3, a ottobre sarà presentato il Suv

Sarà l'ammiraglia del Marchio: seguiranno poi Polestar 4 e 5: "Una nuova forma che reinterpreta sia il SUV che l'EV".

Polestar 3, a ottobre sarà presentato il Suv

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 23 maggio 2022, 09:24 (Aggiornato il 23 maggio 2022, 10:13)

Il terzo capitolo sarà presentato a ottobre 2022. È in rampa di lancio Polestar 3, il nuovo modello anticipato da immagini teaser negli scorsi mesi, è stato ufficialmente messo in “scaletta” dal Marchio.

Sarà l’ammiraglia della famiglia, che si completerà successivamente con Polestar 4 e 5, rispettivamente un Suv più compatto e una berlina.

Il nuovo modello, come anticipato da Thomas Ingenlath, amministratore delegato del Costruttore, nascerò sulla  piattaforma modulare SPA2 e dovrebbe avere in comune molte caratteristiche con la nuova Volvo XC90.

Sarà assemblato sia negli Stati Uniti, nello stabilimento di Charleston, nelle Carolina del Sud, sia negli impianti Polestar presenti in Cina.

La Casa lo anticipa con questa definizione:

Una nuova forma che reinterpreta sia il SUV che l'EV e incorpora la potenza dei computer NVIDIA, la tecnologia LiDAR di Luminar, un sistema propulsivo completamente elettrico e materiali innovativi più sostenibili".

Potrebbe interessarti

Leggi anche: Polestar O2 concept dà ossigeno alla sportività e al design 
Leggi anche: Volvo, gli annunci del nuovo e dell'usato sul listino

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Peugeot Polygon Concept dice come sarà la nuova 208

L'utilitaria procedere verso una generazione radicalmente diversa e il concept mostra alcuni tratti dello stile esterno e all'interno con la novità Hypersquare

Honda Civic, brivido ibrido

Il restyling della hatchback giapponese migliora stile, con dettagli che rendono la vettura più accattivante. Invariati i punti forti delle prestazioni e della dinamica di guida