Mythos e Maybach SL, due idee opposte di spider

Mythos e Maybach SL, due idee opposte di spider

Da un lato ci sarà la produzione per collezionisti, Mythos SL dalle forme simil-barchetta. Dall'altro il lusso Mercedes-Maybach su una spider che punta Bentley

23.05.2022 ( Aggiornata il 23.05.2022 15:28 )

Sullo sfondo delle prospettive tracciate da Ola Kallenius, circa il futuro e la direzione imboccata da Mercedes, è apparsa tra una slide e l'altra. Mythos, per dire di come sarà una Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usatoin tiratura limitata e rivolta ai collezionisti.

Si parte da Mercedes SL per introdurre una trasformazione simil speedster, primo modello della produzione ultralimitata.

SL Mythos tra speedster e barchetta

Cosa cambia? È introdotta da un teaser che lascia intravedere un parabrezza accorciato, la trasformazione in speedster priva di tetto; l'adozione di due gobbe dietro i sedili, funzione e stile: copertura delle strutture roll bar e richiamo alle barchette di un tempo.

Ancora un post del responsabile dello stile Mercedes, Gorden Wagener e, accanto alla Mythos c'è l'anticipazione di un progetto firmato Maybach. Ancora SL al centro delle attenzioni, nel compiere una svolta netta dall'essere progetto curato da AMG. Non è la prima scoperta a marchio Maybach, già protagonista negli ultimi anni di visioni cabriolet extralusso.

Mercedes-Maybach SL

Sarà a ben vedere qualcosa di diverso la Mercedes-Maybach SL, che guarda a una rivale quale Bentley Continental convertibile, sebbene abbia geometrie molto diverse questa SL. In comune, l'appartenenza al vertice del lusso.

È la calandra, insieme alla colorazione in due tonalità tra cofano e carrozzeria, a introdurre l'idea di Maybach SL.

Ha il monogramma MM, la Stella a tre punte nel suo formato più classico; la calandra a profili cromati verticali, il bollino Maybach e finiture che rimandano a un classicismo evidente anche per l'applicazione della cromatura longitudinale sulla nervatura de cofano.

Due volti diversissimi di immaginare nuova SL, entrambi accomunati dalla motorizzazione top di gamma, V8 twin turbo, per popolare il Top End Luxury che sarà il vertice della proposta Mercedes nei prossimi anni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese