Temi caldi
La sportiva a trazione anteriore sta per tornare, pronta a battere nuovi record
Francesco Forni
19 lug 2022
La nuova generazione di Honda Civic Type R sarà presentata il 21 luglio. A poche ore dall'esordio della trazione anteriore dall'anima corsaiola la Casa giapponese ha rilasciato un primo teaser del frontale.
Potrebbe interessarti: nuova Honda Civic Type R, un giro al Nurburgring
La nuova Type R in "giro" per i circuiti per farsi le ossa: a Suzuka ha guà fatto il record. Questo ricorda il filmato. Dai primi indizi le forme della nuova generazione, più bassa e con cerchi più grandi, in ogni modo non differirà molto dallo stile del modello standard.
Il biglietto da visita estetico la differenzierà per il grande spoler posteriore, la mascherina e i tre terminali di scarico.
Gli acuminati fari a led, i sedili rossi che si intravedono nel video, sono altre peculiarità. Il motore sarà sempre il 2 litri turbo, probabilmente con una potenza superiore ai 320 cavalli della serie uscente. Ma niente di travolgente, sarà il pacchetto complessivo di Civic Type R a renderla più performante in ogni situazione.
Potrebbe interessarti: Honda Civic, la best seller punta tutto sull'ibrido
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90