Maserati Project 24, dalla MC20 alla specialissima da pista

Maserati Project 24, dalla MC20 alla specialissima da pista

Un progetto speciale, verrà realizzato in una tiratura limitata e omologato solo per l'uso in pista. Il motore V6 della MC20 ha nuovi turbo sulla Maserati Project 24

22.07.2022 14:28

Specialissima e rivolta a un impiego esclusivamente in pista. Così, Maserati Project 24, annuncia se stessa. Un'idea che nasce dalla base offerta dalla MC20 ma che non potrebbe essere più diversa per soluzioni di stile.

Diventa espressione diretta di una funzione aerodinamica la nuova veste della carrozzeria in fibra di carbonio. Spigoli e aperture per veicolare al meglio i flussi d'aria, ricercare carico aerodinamico e gestire termicamente il propulsore V6 3 litri Nettuno.

Motore, vola la potenza con i nuovi turbo

Rispetto all'unità della Maserati MC20 cambiano i turbocompressori, modificati e in grado di sviluppare una prestazione di 740 cavalli, ben 110 cavalli in più se messaa confronto l'unità con il 3 litri della coupé stradale.

Il Project 24 verrà realizzato in soli 62 esemplari e oltre alla veste aerodinamica e al propulsore, ridefinisce altri ambiti cruciali della prestazione.

Le sospensioni diventano regolabili, i freni carboceramici Brembo sono di impronta racing, poi spazio a una nuova frizione, al cambio sequenziale 6 marce e a gomme slick, su cerchi forgiati da 18 pollici. La trazione sarà curata, sulle ruote posteriori, da un differenziale autobloccante meccanico.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese