Nuova Mustang 2023, ecco la data del debutto

Nuova Mustang 2023, ecco la data del debutto

Sarà una generazione piuttosto diversa nel design esterno, rivoluzionata all'interno nella tecnologia e con motori V8, quattro cilindri e ibridi. Il debutto sarà a Detroit

28.07.2022 ( Aggiornata il 28.07.2022 15:15 )

Taglia il traguardo della settima generazione, nuova Ford Mustang. Gli avvistamenti della variante coupé si susseguono da tempo, hanno rivelato un design del frontale molto più spigoloso, soprattutto nei contorni della calandra e sui gruppi ottici.

Ha anticipato un abitacolo all'insegna di un ampio pannello che racchiude strumentazione e infotainment, display a definire la parte centrale della plancia.

Ford Mustang California Special

Ford Mustang California Special

Per la prima volta in Europa, il “sogno californiano”

Guarda la gallery

Il debutto della nuova Mustang a Detroit

Numerose le anticipazioni, compresa l'offerta di una soluzione con cambio manuale 6 marce. Ecco, restava un dettaglio da rivelare, ancora.

L'a.d. Ford (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), Jim Farley, ha confermato la data del debutto a margine della presentazione dei risultati finanziari del marchio.

La nuova Mustang 2023 verrà rivelata il prossimo settembre, il 14 per la precisione, quando il rinnovato NAIAS di Detroit aprirà le porte per il Salone dell'auto.

I motori in arrivo

Cosa attendersi dalla pony car? Il motore turbo benzina quattro cilindri 2.3 litri è accreditato di un aumento di potenza, fino a 325 cavalli secondo i recenti rumours. Poi avremo l'iconico motore V8 e, in una fase successiva al debutto, la commercializzazione della Mustang ibrida. Attesissima perché introdotta come una soluzione equiparabile alla Mustang V8 per prestazioni ma con molta più coppia in basso. 

Continuerà a esserci un'alternativa di trasmissione, automatica, al manuale 6 rapporti, in tutte le configurazioni con trazione due ruote motrici.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese