Škoda Vision 7S, l'infotainment cambia prospettiva

Škoda Vision 7S, l'infotainment cambia prospettiva

Tra le novità di design del concept elettrico, un infotainment verticale e un volante due razze insolito. Ecco quando debutta il Suv 

22.08.2022 17:06

Verso la presentazione di Škoda Vision 7S si conta il terzo teaser, la terza anticipazione su quel che il 30 agosto rivelerà il concept.

Avrà molto di concreto, punta dritto a indicare un futuro progetto elettrico che sarà una proposta da collocare al di sopra di Enyaq. Sappiamo come il marchio abbia altri modelli in cantiere, l'utilitaria elettrica da presentare tra 2024 e 2025, anzitutto.

Prima un'espansione dell'offerta verso il basso, poi toccherà rimpolpare la proposta elettrica sopra le due soluzioni Enyaq.

Interni, plancia pulita e infotainment verticale

Il bozzetto di stile mostra del Vision 7S l'idea di interfaccia uomo-macchina, che diventa anche lettura della plancia. Un tablet orientato verticalmente è la sostanziale novità rispetto a fattori di forma orizzontali, finora proposti da Skoda.

Un elemento sottile, tutto schermo, completato da pochi controlli fisici e digitali, su una plancetta a portata di mano. Comandi con un feedback tattile, quelli di gestione della climatizzazione e di funzioni secondarie. 

Insieme al tablet dell'infotainmet è tutta la plancia a essere riscritta, all'insegna del minimalismo. La strumentazione è un piccolo display integrato nella parte più vicina al parabrezza, indizio di un head up display a completare il comparto informativo alla guida.

Il volante sfoggia le due razze ma non in posizione 9:15, già su diversi modelli Skoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) oggi sul mercato. Piuttosto, razze verticali. La pulizia estetica ricercata da Vision 7S è prevedibile verrà tradotta in un impianto di climatizzazione con bocchette integrate alle superfici, superando il posizionamento classico.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese