Roll-Royce Phantom Series II "Maverick", l'anticonformista

Roll-Royce Phantom Series II "Maverick", l'anticonformista

Lussuosa ed esclusiva, la nuova creazione della Casa britannica realizzata dalla divisione Bespoke propone soluzioni uniche 

di Redazione

23.08.2022 ( Aggiornata il 23.08.2022 12:15 )

Nessun limite al lusso, nessun compromesso nella cura nei dettagli: con la nuova Phantom Series II, Rolls-Royce rende ancora più esclusiva la sua berlina. Presentata all'evento The Quail in occasione della Monterey Car Week californiana, la nuova vettura è stata soprannominata dai suoi designer “Maverick”, e racchiude contenuti davvero unici. D'Altra parte, la Phantom Series II è stata progettata per avere il più alto livello possibile di personalizzazione – grazie alla divisione Bespoke – per dare a ogni cliente un'auto che lo rappresenti e soddisfi in tutto.

Roll-Royce Phantom Series II "Maverick"

Roll-Royce Phantom Series II "Maverick"

Unica e "anticonformista", la nuova berlina realizzata dalla divisione Bespoke di Rolls-Royce è più esclusiva che mai

Guarda la gallery

Phantom Series II, unica e anticonformista

Contraddistinta dalla carrozzeria bicolore con nero su verde Monteverde (e l'aggiunta, a mano, di una linea di rosa peonia), la Phantom Series II presentata a The Quail si distingue per due elementi esclusivi Bespoke: la griglia Pantheon illuminata, con ciascun listello di metallo rifinito in modo da emettere una sottile luce, e i fari con cornice tagliata al laser e decorati con 580 piccole luci. Dotazioni che, insieme, regalano alla Rolls un aspetto inconfondibile di notte.

Anche all'interno, l'atmosfera è quella di un ambiente di lusso senza compromessi. A partire dai materiali usati, come i pannelli di legno a poro aperto. I rivestimenti sono in grigio Scivaro, a cui sono affiancati, a contrasto, elementi in rosa peonia. Non a caso, il soprannome che i designer di Roll-Royce hanno dato a questo modello è “Maverick”, ovvero, anticonformista.

Rolls-Royce e Bespoke, unicità esclusive

“Phantom rappresenta l'apice di Rolls-Royce Motor Cars e Phantom Series II mette in mostra il massimo potenziale della Rolls-Royce Bespoke Design Collective – ha spiegato Torsten Müller-Ötvös, CEO della Casa britannica - Gli artigiani di The Home of Rolls-Royce, a Goodwood, sono i migliori nel combinare metallo, legno, pelle e una miriade di materiali in una commistione che rappresenta la personalità di ciascuno dei nostri clienti”.

Ogni commissione rappresenta un design distinto che riflette un aspetto di ciò che Phantom significa per il suo proprietario finale. Molti proprietari di Phantom ottengono il loro successo attraverso nuove idee, metodi non convenzionali e la propria incessante autostima. Il modello su misura 'Maverick' dimostra come Phantom si adatti all'era moderna, affermando un carattere creativo e indipendente" ha aggiunto Jonathan Simms, capo della divisione Bespoke di Rolls-Royce.

Rolls-Royce, la più futuristica ha 6 ruote e arriva dalla Francia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese