Temi caldi
Solo una pellicola, che non nasconde le forme del modello, differente nel design rispetto a EV6
Francesco Forni
26 ago 2022 (Aggiornato alle 10:51)
Ecco come sarà Kia EV9: il Costruttore coreano ha mostrato, in anticipo, il suo Suv elettrico.
Immagini ufficiali, anche in azione del nuovo modello. Senza camuffature, ma solo con pellicole che non alterano le forme della vettura. Il cui stile rimane fedele al concept presentato lo scorso marzo.
EV9 è un grande sport utility a batterie realizzato sulla piattaforma modulare di Hyundai Motor (quella anche di EV6), la E-GMP.
Le dimensioni sono genereste con una lunghezza prossima ai cinque metri, 493 centimetri il prototipo. Sarà sia a due sia a quattro ruote motrici, con uno o due motori elettrici. Da terra più alta di EV6, quindi votata anche a un fuoristrada leggero.
Lo stile è diverso rispetto a EV6. L’architettura elettrica consente più libertà di personalizzare anche gli esterni. Come ad esempio di gruppi ottici, in questo caso verticali.
In ogni modo EV9 è stata anche “normalizzata”: niente apertura delle portiere a libro, è stata adottata una soluzione classica. Il Suv a sette posti prospetta una grande luminosità a bordo, con vetrate, specialmente quelle posteriori, molto generose.
Potrebbe interessarti: EV6 GT, come va la Kia più potente di sempre
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90