Porsche Panamera elettrica ha un futuro accanto alla Taycan 2027

Porsche Panamera elettrica ha un futuro accanto alla Taycan 2027

L'ammiraglia a batterie si posizionerà, per dimensioni, sopra la sportiva Taycan di seconda generazione su architettura SSP. Panamera elettrica affiancherà la versione termica e PHEV

06.09.2022 ( Aggiornata il 06.09.2022 16:10 )

La quotazione in Borsa è un passaggio che darà a Porsche ulteriori risorse e autonomia nel seguire un percorso orientato, anche, all'elettrificazione.

Uno scenario che, dalla prospettiva delle novità di prodotto, registra l'ampliamento dell'offerta rispetto ai modelli il cui destino è da tempo già noto.

Porsche Panamera Platinum Edition

Porsche Panamera Platinum Edition

L'abito esclusivo è completato da una dotazione di serie ricca, così Porsche Panamera Platinum Edition andrà sul mercato da gennaio. L'anteprima mondiale è prevista al salone di Los Angeles, il 17 novembre, dove i contenuti esclusivi saranno proposti nella configurazione Panamera, Panamera 4, Panamera 4 E-Hybrid

Guarda la gallery

Panamera elettrica accanto alla "classica"

In particolare si farà una Porsche Panamera elettrica, che andrà a coesistere con l'offerta dell'ammiraglia dotata di motori benzina e ibridi plug-in. Arriverà intorno al 2027, secondo le anticipazioni diffuse da Autocar.

Una proposta che andrà a riposizionarsi per evitare un perimetro d'azione troppo vicino a Taycan. Il primo modello elettrico del marchio vedrà la seconda generazione al 2027 ma continuerà ad avere un profilo differente.

Lo sarà per dimensioni, più contenute rispetto all'ammiraglia pura che sarà Panamera elettrica, dal passo 10 centimetri superiore. Lo sarà per stile e dinamica di marcia.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese