L'ammiraglia a batterie si posizionerà, per dimensioni, sopra la sportiva Taycan di seconda generazione su architettura SSP. Panamera elettrica affiancherà la versione termica e PHEV
Fabiano Polimeni
6 set 2022
La quotazione in Borsa è un passaggio che darà a Porsche ulteriori risorse e autonomia nel seguire un percorso orientato, anche, all'elettrificazione.
Uno scenario che, dalla prospettiva delle novità di prodotto, registra l'ampliamento dell'offerta rispetto ai modelli il cui destino è da tempo già noto.
In particolare si farà una Porsche Panamera elettrica, che andrà a coesistere con l'offerta dell'ammiraglia dotata di motori benzina e ibridi plug-in. Arriverà intorno al 2027, secondo le anticipazioni diffuse da Autocar.
Una proposta che andrà a riposizionarsi per evitare un perimetro d'azione troppo vicino a Taycan. Il primo modello elettrico del marchio vedrà la seconda generazione al 2027 ma continuerà ad avere un profilo differente.
Lo sarà per dimensioni, più contenute rispetto all'ammiraglia pura che sarà Panamera elettrica, dal passo 10 centimetri superiore. Lo sarà per stile e dinamica di marcia.
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90