Temi caldi
Presentata in Giappone, dove verrà lanciata nel 2023, la Subaru Crosstrek - in Italia fino a oggi XV - migliora i contenuti Adas e il design esterno
Fabiano Polimeni
16 set 2022
Una dotazione migliore di Adas, più attenzione al comfort e alla qualità della vita a bordo. Ancora, uno stile rivisitato. Così la terza generazione di Subaru Crosstrek 2023. Nome unico, supera la distinzione tra i mercati dove finora è stata XV, tra cui l'Italia. Rivela le soluzioni destinate al mercato giapponese, dove farà l'esordio nel corso del 2023 e, solo in seguito, approderà in Europa e in Nord America.
Come? Parliamo di un suv di segmento C, fedele alla trazione integrale Subaru (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) e al motore boxer benzina 2 litri mild hybrid, accoppiato a un cambio CVT. Non cambia sostanzialmente l'impianto tecnico, in Italia commercializzato nel livello di potenza 150 cavalli con il più recente dei restyling.
Non cambiano nemmeno le dimensioni, i 4,48 metri di lunghezza per un passo di 2,67 metri, metre in altezza non si supera il metro e 58 centimetri.
Mostra un design più curato, merito dei fari assottigliati sul muso e l'integrazione differente del profilo sulla calandra. In coda, bel trattamento a C, tridimensionale, dei proiettori.
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90