Audi RS elettrificate sì ma non con un motore 4 cilindri

Audi RS elettrificate sì ma non con un motore 4 cilindri

La direzione Audi Sport sui futuri modelli RS - a cominciare dalla nuova Audi A4 - è chiara: l'elettrificazione sarà presente ma abbinata a motori termici di frazionamento superiore

29.09.2022 ( Aggiornata il 29.09.2022 15:07 )

Mercedes ha inaugurato la strada dell'ibrido plug-in ad altissime prestazioni, interpretato nel segmento D delle berline e station wagon. La AMG C 63 S E Performance al momento non ha rivali ma presto farà i conti con la visione Audi RS, applicata alla nuova A4. 

I muletti della media di Ingolstadt da tempo collezionano dati e il debutto della prossima generazione non è lontano. Sarà il progetto che introdurrà Audi Sport all'elettrificazione nel segmento di mercato dove le rivali sono Classe C AMG, BMW M3, Alfa Romeo Giulia, per raggruppare modelli con una filosofia tecnica e specializzazione marcata sulle alte prestazioni.

Motore dal frazionamento diverso a Ingolstadt

Dove Audi Sport (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) farà le cose diversamente da Mercedes sarà nell'abbinamento tra motore termico e motore elettrico. Nel corso di un evento in Spagna, dalla divisione sportiva Audi è stata esclusa la soluzione di un motore quattro cilindri elettrificato. Questo lascia spazio al sei cilindri a V turbocompresso, già con soluzione di turbo elettrico - sebbene diversa dalla proposta Mercedes -, al quale abbinare una componente di trazione elettrica.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese