Sportequipe 8, il Suv ibrido che non disdegna il GPL

Sportequipe 8, il Suv ibrido che non disdegna il GPL

Il Suv 7 posti, spinto da un sistema ibrido plug-in da 320 cv di potenza complessiva, promette almeno 100 km di percorrenza in elettrico. Disponibile anche la versione GPL

di Redazione

17.10.2022 ( Aggiornata il 17.10.2022 12:56 )

Chi oggi sceglie un Suv elettrico ha la necessità di un veicolo che sia spazioso ma al tempo stesso compatto, che rispetti l'ambiente ma che non manchi di potenza. Un mix di tutto questo è la SportEquipe 8, il Suv a 7 posti presentato in anteprima mondiale al Salone di Parigi e che sarà disponibile tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023.

Boom DR, ad agosto ha venduto più di Jeep, Nissan, Opel e Škoda

Potenza...ecologica

Il Suv plug-in è equipaggiato con un motore termico 1.5 benzina da 115 kW e da due motori elettrici da 55 e 70 kW, abbinati ad una batteria agli ioni di litio da 19,27 kWh.  La potenza complessiva? Ben 320 CV, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi e un'autonomia elettrica di 100 chilometri. Come funziona il motore ibrido? A seconda della velocità che si raggiunge il ssistema utilizzerà solo un motore elettrico, il termico combinato con i due elettrici insieme oppure con il solo motore termico quando la parte elettrica è scarica. Quest'ultima si ricaricherà durante le decelerazioni, le frenate e ad auto ferma con motore acceso, grazie al sistema Brake by Wire.

I dettagli di stile

Il tocco di classe si vede anche per quanto riguarda gli interni, rivestiti in pelle pregiata. Lo schermo TFT è completo di ogni informazione necessaria alla guida, il cambio CVT è a 3 marce, mentre il climatizzatore è comandato da un ulteriore schermo touch. Tra le dotazioni di serie ci sono il tetto panoramico, il soft touch Keyless System e il sistema di telecamere a 360°.

FCA Bank e DR, accordo per i nuovi brand Sportequipe e IC

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese