Alfa Romeo Tonale, nel 2023 arriva la Quadrifoglio?

Alfa Romeo Tonale, nel 2023 arriva la Quadrifoglio?

Il celebre logo "portafortuna" del Biscione compirà cent'anni: indiscrezioni vogliono che per l'occasione il Suv venga presentato nella sua versione più sportiva

di Redazione

31.10.2022 ( Aggiornata il 31.10.2022 10:49 )

Targa Florio 1923: il pilota Ugo Sivocci gareggia con un'Alfa Romeo RL che, oltre al numero, il 13, si distingue dalle altre tre RL in competizione per un particolare disegno dipinto nella fiancata anteriore, ovvero un quadrifoglio verde su rombo bianco. Sivocci trionfa e da quel momento il quadrifoglio diventa segno (e allestimento) distintivo per le Alfa sportive. Un allestimento che nel 2023 potrebbe essere riservato per la nuova arrivata in casa Alfa, Tonale.

Alfa Romeo Tonale, la pagella: promossa o bocciata?

Alfa Romeo Tonale, la pagella: promossa o bocciata?

Sul numero di Giugno di Auto, Centro Prove ha messo sotto la lente di ingrandimento l'Alfa Romeo Tonale, il SUV della rinascita del Biscione. La versione in prova è quella spinta dal 1.5 turbo benzina, 4 cilindri, abbinato a sistema ibrido MHEV, da 160 cv e 240 Nm di coppia. Nel test condotto da Francesco Forni, l'Alfa Romeo Tonale è stata promossa sotto quasi ogni aspetto, stonando solo in alcuni dettagli

Guarda la gallery

Tonale Quadrifoglio o nuova concept car?

Il Suv, primo modello ibrido e quindi elettrificato della storia Alfa Romeo, potrebbe, secondo indiscrezioni, presentarsi con una nuova versione più sportiva, sulla falsariga di quanto fatto già da Giulia, Stelvio e Giulietta. Le voci si susseguono poiché il prossimo anno il celebre Quadrifoglio compirà cent'anni, e da Arese hanno già fatto intendere come si stia progettando qualcosa di speciale.

L'ipotesi più logica indica la presentazione di una Tonale Quadrifoglio. La seconda idea invece prevede il lancio di una concept car, già promessa in passato dal CEO Imparato. Staremo a vedere.

La gamma Alfa Romeo: consulta il nuovo listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese