Bentley, la Riviera Collection celebra il mondo nautico

Tre Continental GT Convertible super lussuose e modificate da Mulliner con i colori del Mar Mediterraneo, disponibili esclusivamente presso la filiale di Montecarlo

Pubblicato il 31 ottobre 2022, 14:09

Tra i proprietari di Bentley, sicuramente ce ne sarà qualcuno che possiede uno yacht. La Casa inglese sembra essersi rivolta proprio a quel tipo di clientela, avendo lanciato sul mercato la Mulliner Riviera Collection, lussuoso allestimento a tema nautico basato sulla Continental GT Convertible e disponibile esclusivamente presso la filiale del Principato di Monaco.

Lusso e prestazioni con i colori del Mediterraneo

La produzione è limitata a tre esemplari, ognuno dei quali sfoggia esterni color blu Egeo, acquamarina o blu Caraibi, che traggono ispirazione dai colori del Mar Mediterraneo. La Mulliner Riviera Collection presenta anche un body kit in fibra di carbonio e uno spoiler posteriore. Le modifiche continuano nell'abitacolo, dove gli automobilisti troveranno rivestimenti in pelle di lino e Alcantara. A questi si aggiungono i poggiatesta con disegnati i simboli dei nodi marini, le placchette Riviera Collection, speciali custodie per le chiavi e loghi Riviera ricamati.

Bentley Mulliner Batur: la tradizione si fa futuro

Bentley non ha fornito informazioni sui dati tecnici, ma è probabile che i modelli siano dotati di un motore V8 biturbo da 4 litri e 542 cv e 769 Nm di coppia, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi e una velocità massima di 319 km/h.

Bentley Bentayga EWB, la prova su strada del Suv a passo lungo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Byd Atto 2 DM-i, cercasi rivali per il B-suv ibrido plug-in

Byd ha in serbo un'altra novità motorizzata dal sistema DM-i 1.5 litri, stavolta in un segmento ad alta competitività in Europa e senza dirette avversarie

Volvo ES90, l'ammiraglia si fa elettrica

Lusso e tecnologia, ma senza ostentazione. La tre volumi svedese fa le cose in grande