Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Audi cambia il logo dei Quattro Anelli, ecco come

Novità per il Marchio di Ingolstadt, che entra anche per il simbolo in une nuova era

Francesco ForniFrancesco Forni

16 nov 2022

Audi rinfresca il logo dei Quattro Anelli. Una icona per il Marchio, che cambia assieme alla gamma. L’occasione è arrivata con la nuova serie del Suv elettrico Q8 e-tron, ora tocca a tutta la gamma questo aggiornamento.

Che punta a dare alle vetture una un’immagine più moderna.

Il nuovo passo è stato introdotto dal designer André Georgi e del capo della strategia del Costruttore, Frederik Kalisch.

Potrebbe interessarti:Audi Q8 e-tron, prezzi e allestimenti per l''Italia del Suv elettrico

Audi, un logo più visibile in un contesto più sobrio

Spicca lo sfondo nero su cui sono stati installati gli anelli bianchi. Un contrasto bidimensionale che permette “una luminosità ancora maggiore” e una più alta visibilità. Per riconoscere sempre un’Audi, senza cromature, per essere più misurati. Al pari del lettering del nome dei modelli con il carattere Audi Type, anche questo “un tono di base significativamente più sobrio, senza compromettere il carattere distintivo o la qualità”, come dice Kalish.

Il designer Georgi ha aggiunto: “Vogliamo che i Quattro Anelli abbiano lo stesso aspetto ovunque in futuro: su una rivista, sullo smartphone o su un cartellone pubblicitario, e sopra o all’interno dell’auto. Il nuovo aspetto bidimensionale conferisce ai nostri anelli un restyling significativamente più moderno e ancora più grafico, sebbene la loro geometria sia quasi identica a quella precedente”.

Potrebbe interessarti: le migliori Audi usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini, a Monterey il Fenomeno V12 da 1.080 cavalli

Super esclusiva e potentissima: Lambo ha scelto la rassegna californiana per svelare la sua nuova few-off V12 ibrida. Ecco com'è fatta

Aston Martin Vanquish, la versione shooting brake è firmata da Ian Callum

Il designer britannico, papà della Vqnusih dei primi anni 2000, ha svelato un progetto per dare una nuova forma all'iconica V12 Aston Martin
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi