Lancia Design Day, il 28 novembre svelato il futuro

Lancia Design Day, il 28 novembre svelato il futuro

Lo stile dei prossimi modelli: il Marchio torinese è atteso alla rinascita con un tridente speciale, destinato a riaccendere la passione ...

di Francesco Forni

25.11.2022 ( Aggiornata il 25.11.2022 09:42 )

Ormai ci siamo. Il Lancia Design Day è in programma lunedì 28 novembre. Una giornata particolare durante la quale il Marchio, che con Alfa Romeo e DS fa parte del polo del lusso di Stellantis, anticiperà il suo futuro.

L’evento si svolgerà a Torino, presso la Reggia di Venaria, a partire dalle ore 11.00. Qui sotto potrete seguire la diretta streaming.

Sarà Luca Napolitano, CEO del Marchio, a introdurre le novità di stile di Lancia, attesa a un grande rilancio.

Un triplete per Lancia

In cantiere c’è un tridente che nel giro di circa cinque anni dovrebbe ridare una gamma a uno dei Marchi più eleganti e innovatori dell’automobile nello scorso secolo.

Potrebbe interessarti: "Lancia, guarda il tuo passato per scrivere il futuro

Le novità Lancia saranno presentate con una cadenza biennale. Nel 2024 sarà la volta di nuova Ypsilon, probabilmente con motorizzazioni termiche ed elettriche. Nel 2026 toccherà alla ammiraglia, ancora senza nome, quasi certamente al 100% a batterie.

Nel 2028 la terza "dalle linee geometrichescolpita e muscolosa, che farà battere il cuore a tanti appassionati in tutta Europa”. La nuova Delta, al 100% elettrica.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese