Supercar di Bertone, motore tradizionale e carburante sintetico

Supercar di Bertone, motore tradizionale e carburante sintetico

Il 21 dicembre sarà svelata una fuoriserie molto attesa, che avrà un cuore "classico", proponendo uno stile molto definito

di Francesco Forni

14.12.2022 09:32

Il grande ritorno avrà un cuore classico. Manca poco, questione quasi di ore: la hypercar di Bertone, che celebra la rinascia di un Marchio storico delle auto sportive e dello stile, sarà presentata il 21 dicembre.

Il nuovo modello, che celebra i 110 anni e il ritorno a otto anni dal fallimento grazie alla nuova proprietà Ideactive di Mauro e Jean-Frank Ricci, per ora s’è mostrato solo nei teaser sul sito dell’azienda.

Cuore puro per la nuova Bertone

Contrariamente alla tendenza quasi assoluta, il nuovo prodotto non sarà una fuoriserie elettrica. Sarà spnta da un motore endotermico alimentato a carburante sintetico, ricavato dagli avanzi di plastica.

Un’alternativa che inizia a essere molto considerata, come anche per la futura De Tomaso, tanto per rimanere in un ambito esclusivo.

 

Senza dubbio anche il design, marchio di fabbrica, caratterizza questa sportiva a motore centrale, con uno stile definito e potente.

Si nota anche il logo Bertone spicca nei cerchi mono-dado, a testimonianza che si tratta di una serie molto raffinata.

Potrebbe interessarti: Alfa Romeo Montreal di Gandini (Bertone). Troppo bella per essere solo un prototipo 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese