Ford, futuro elettrificato e formato Suv

Ford, futuro elettrificato e formato Suv

La Casa americana punta sull'elettrico, ma non solo: ecco quali saranno i nuovi modelli dell'Ovale Blu che vedremo nei prossimi anni

di Pasquale Di Santillo, disegni di Lorenzo Preti

16.01.2023 ( Aggiornata il 16.01.2023 13:03 )

In un momento delicato come l’attuale, in cui i problemi dilatano le attese e mettono a dura prova le pianificazioni, le Case auto mantengono uno stretto riserbo riserbo per quel che riguarda le loro prossime novità. Ford non fa eccezione, anche se buona parte delle cose dette dal nuovo CEO di Ford Europa, Martin Sander, qualche giorno prima di Natale a Colonia, ricalcano le proposizioni strategiche già annunciate a metà marzo. Al posto del buio teaser primaverile, a Colonia c’erano però le prime nuove vetture che sbarcheranno nel Vecchio Continente nei prossimi mesi, accuratamente nascoste da un telo prima e poi svelate ma non... svelate, grazie al silenzio imposto che ci impedisce di raccontarvele.

Ford GT1, la sportiva americana rinasce con 1.500 cavalli

Ford, futuro sostenibile e con tanta "americanità"

Niente foto, niente video: solo le parole strategiche. Per il prodotto bisognerà aspettare, nel frattempo però nessuno ci impedisce di giocare con le forme, grazie ai rendering del nostro disegnatore Lorenzo Preti, partendo da quei pochi concetti che si potevano esprimere.

Ford punterà molto sull'americanità, che sarà garantita dal trittico formato da Ford Bronco, Suv a trazione integrale, che arriverà solo in alcuni Paesi europei e solo a 4 porte, dal Ford Ranger e dall’8a generazione di Mustang (ultima non elettrificata). Ma oltre il sogno “Star & Stripes”, c’è la realtà sostenibile che ribadisce i piani del futuro: al 2030 tutte le vendite di Ford in Europa saranno elettriche. Per questo è nata la business unit globale “Ford Model e”.

Tra le prossime novità di Ford, un crossover sportivo ancora da “idenfiticare”, anche se potrebbe essere molto “Mustang”, che vi mostriamo nella nostro ricostruzione.

Leggi il servizio completo sul futuro Ford, con tutti i nostri rendering esclusivi, sul nuovo numero di Auto in edicola. Clicca qui per leggere l'edizione digitale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese