Nuova Renault Espace 2023, il Suv raccoglie l'eredità del monovolume

Nuova Renault Espace 2023, il Suv raccoglie l'eredità del monovolume

L'addio alle proporzioni di carrozzeria introdotte nel 1983 era già avvenuto con la quinta generazione di Renault Espace. La sesta, prossima alla presentazione, va dritta nel mondo suv

24.01.2023 ( Aggiornata il 24.01.2023 15:57 )

Quarant'anni e cinque generazioni dopo, perlopiù a interpretare il ruolo di grande monovolume - diventando il modello simbolo della tipologia di carrozzeria - nuova Renault Espace cambia. 

Lo fa nella direzione definitiva degli sport utility vehicle, completando se possibile il percorso passato, nel 2015, dalla quinta generazione di Espace: molto più vicina al mondo crossover che al (tramontato) mondo dei monovolume.

Nuova Espace, versatilità e interni 7 posti

Progettato su architettura CMF-C/D, andrà a operare nel segmento che Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), nella forma Suv, ha coperto da ultimo con il Koleos. Il teaser mostra le linee del portellone, regolare nella conformazione, dal taglio netto e con una facilità di carico nel bagagliaio che sarà tra i punti di forza.

Nuova Renault Espace verrà presentata nel corso della primavera, verosimilmente verrà commercializzata entro fine anno e con una gamma che comprenderà motorizzazioni ibride E-Tech.

Renault Austral, la prova al Balocco

Renault Austral, la prova al Balocco

Renault Austral è una delle sette finaliste del Car of The Year 2023. Guarda qui la prova a cura di Alberto Sabbatini

Guarda il video

Attenzioni agli interni di stampo Renault Austral

Posizionato al di sopra del Renault Austral - finalista del premio Auto dell'anno 2023 -, ci aspettiamo riprenda le soluzioni degli interni, per qualità percepita un sostanziale miglioramento rispetto al precedente Kadjar. La configurazione d'abitacolo di nuova Espace sarà 5 o 7 posti, accompagnata ovviamente da un'elevata versatilità.

L'andamento del tetto, come rivelato dai muletti di sviluppo, si mantiene regolare fin sul bordo del lunotto: sarà un vantaggio per la qualità della vita a bordo dei passeggeri seduti in seconda e terza fila.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese