Ford Bronco arriva in Europa, versioni e motori

Ford Bronco arriva in Europa, versioni e motori

Modelli speciali per il fuoristrada duro e puro dell'Ovale Blu, che sarà disponibile in edizione limitata in due allestimenti

di Francesco Forni

16.03.2023 ( Aggiornata il 16.03.2023 09:19 )

Ford Bronco arriva in Europa. Il fuoristrada duro e puro dell’Ovale Blu, concorrente diretto della iconica Jeep Wrangler, sbarcherà a breve nel Vecchio Continente.

Lo ha annunciato direttamente il Costruttore, indicandolo come “presto disponibile per gli ordini in selezionati mercati”.

Non mancheranno gli appassionati per un prodotto originale e speciale, che alle nostre latitudini non avrà certo il prezzo di partenza di 28.000 dollari per le versione base negli USA.

Per l’Europa la Casa ha previsto solo versioni in due edizioni limitate, Bronco Outer Banks, dedicata ad un uso polivalente, e Bronco Badlands, specifico per il fuoristrada più impegnativo.

Il prezzo in entrambe i casi potrebbe avvicinarsi agli 80.000 euro.

Bronco col V6 per l'Europa

Entrambe di Ford Bronco “europei” saranno spinti dal V6 benzina  EcoBoost di 2.7 litri da 335 cavalli e 563 Nm di coppia.

Abbinato ovviamente alla trazione integrale e al cambio automatico a 10 marce. E’ dotato di un rapporto di trasmissione massimo di 64,33:1 in modalità di marcia ridotta, che consente di viaggiare a 6 km/h con il motore a 2.400 giri, garantendo un controllo preciso a bassa velocità e riducendo la probabilità di stallo in situazioni difficili.

Potrebbe interessarti: Ford Bronco, un esemplare speciale dedicato a Papa Francesco 

Duro e puro, off road classico, con telaio a longheroni in acciaio ad alta resistenza con sette traverse: un’anima robusta che aumenta la sicurezza, oltre a consentire una notevole corsa delle sospensioni HOSS, che comprendono bracci indipendenti con molle elicoidali a lunga escursione all’anteriore.

Per gestire la situazione c’è il Terrain Management System, che consente di selezionare la modalità di guida in base alle condizioni del terreno.

Ci sono gli assetti stradali Normal, Eco, Sport e Slippery, le modalità “G.O.A.T.”, acronimo di Goes Over Any Type of Terrain, dedicate all’off-road includono Mud/Ruts, Sand e una modalità Baja ispirata alle corse, per Bronco Badlands.

Saranno dei Bronco particolari per l’Europa, dedicati agli intenditori.

Potrebbe interessarti: Ford, futuro elettrificato e formato Suv 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese