Nuova Audi A5 Sportback, avvistata l'erede della A4 berlina

Nuova Audi A5 Sportback, avvistata l'erede della A4 berlina

I muletti di sviluppo si mostrano su strada, dopo gli avvistamenti della Audi A5 Avant. Cambia radicalmente lo stile della coda per il modello che cambierà sigla alla Audi A4

23.03.2023 ( Aggiornata il 23.03.2023 16:10 )

Familiarizzare con le nuove denominazioni di modelli che verranno introdotte in Audi richiederà tempo. Soprattutto di fronte alla sovrapposizione di sigle già oggi sul mercato.

Uno dei modelli più attesi e importanti per Audi, la cui nuova generazione verrà presentata quest'anno, è la A4. I muletti della Avant sono stati immortalati spesso durante la fase di sviluppo.

Da berlina a Sportback

È recentissima, invece, la scoperta delle forme che avrà la Audi A5 Sportback. Accanto a una A4 Avant che diventerà A5 Avant, la A5 Sportback rappresenta il modello che sostituirà la A4 berlina. 

Grazie agli scatti diffusi su Instagram dall'account race356 di Andreas Mau (CarPix), scopriamo le proporzioni sostanzialmente riviste della Sportback che sostituirà Audi A4 berlina.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andreas Mau (@race356)

Calandra ampia e corta in altezza

Lo stile del frontale può considerarsi un'evoluzione degli stilemi Audi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), in chiave decisamente più dinamica. Il merito è dell'ampissima griglia dalle aperture larghe, ridimensionata in altezza, insieme a dei gruppi ottici inclinati. Tutti elementi identici a quanto proporrà Audi A5 Avant.

Il radicale cambiamento avviene in coda, dove il terzo volume della A4 berlina si accorcia parecchio. Diventa appena un accenno, a tutto vantaggio, ancora, di un maggiore dinamismo delle proporzioni. Anche le forme del lunotto, alla base, sembrano sposare tagli più avvolgenti con il tre quarti posteriore.

Così, Audi, andrà a rinnovare il modello chiamato a sfidare Mercedes Classe C, BMW Serie 3, l'Alfa Romeo Giulia, per indicare alcune delle protagoniste del segmento D premium.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese