Porsche Cayenne 2023, geometrie Taycan sui fari

Porsche Cayenne 2023, geometrie Taycan sui fari

I proiettori, oltre a una nuova tecnologia di illuminazione, rivelano forme più angolate e di ispirazione Taycan. Il suv verrà presentato al Salone di Shanghai 2023

14 aprile

Si presenterà al Salone di Shanghai, tra pochi giorni, il 18 aprile, nuova Porsche Cayenne. Nuova non perché introduca una generazione ulteriore, bensì perché la portata del restyling è tale da andare ben oltre i consueti interventi estetici.

Dopo aver presentato lo stravolgimento prodotto all'interno, con l'infotainment e la disposizione su tre schermi a modificare tutta la plancia, per Cayenne 2023 è tempo di rivelare il look del frontale.

L'evoluzione dei gruppi ottici

Già i muletti di sviluppo avevano indirizzato le novità sui gruppi ottici, che saranno di portata ancora maggiore sui fari posteriori.

Uno degli ultimi teaser verso il debutto mostra i proiettori con quattro moduli e altrettanti elementi a led diurni. Un modulo in particolare, in basso ed esterno, rivela una lente di colorazione diversa, che potrebbe essere preludio a una soluzione in grado di proiettare simboli sull'asfalto o essere impiegata in combinazione con gli Adas.

Dove finora il suv sfoggiava due elementi a led sulle aperture esterne della fascia paraurti, Cayenne restyling riduce a un solo profilo a lama l'elemento luminoso.

Le geometrie dei fari rimandano alla Taycan, come già è avvenuto nella disposizione dei display in plancia. Le forme sono vagamente a trapezio e con uno spigolo in più nella porzione inferiore. 

La Cina dove farà il debutto in prima mondiale sarà tra i mercati di commercializzazione in assoluto più importanti per Porsche (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) e il suo suv. A Shanghai scopriremo gli sviluppi introdotti sulle motorizzazioni benzina e ibride plug-in, oltre alle novità sul controllo della dinamica di marcia e le soluzioni che interesseranno l'assetto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese