Nuova Mercedes AMG-GT, ecco come cambierà la SL con il tetto

Nuova Mercedes AMG-GT, ecco come cambierà la SL con il tetto

Partendo dalla roadster, Mercedes sta sviluppando l'erede della AMG GT. Numerose le differenze di stile e sulla tecnica, tra installazione del cambio e motori disponibili

24.04.2023 ( Aggiornata il 24.04.2023 15:52 )

La riorganizzazione dell'offerta di modelli Mercedes (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) coinvolge anche proposte come la AMG GT Coupé. La duplice offerta di carrozzeria, chiusa e roadster, cambia protagoniste e assegna alla SL il ruolo in esclusiva di modello con capote apribile. La nuova AMG GT sarà una coupé ad alte prestazioni, strettamente collegata nelle scelte tecniche alla roadster. 

Sono attesi i motori elettrificati 4 cilindri sotto al cofano, accanto alle unità V8. Diversa rispetto al passato sarà anche l'installazione tra motore-cambio, non più in uno schema transaxle, con cambio in blocco al posteriore con il differenziale. Altra novità, per nuova Mercedes AMG-GT, la disponibilità della trazione 4Matic+.

I muletti di sviluppo 

Queste le premesse tecniche, sulle quali arrivano le foto spia diffuse su Instagram da Joelre98. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JoelRe98 (@joelre98)

Rispetto ad altri muletti avvistati negli ultimi mesi, l'esemplare in questione sembra essere una variante ad altissime prestazioni, con le aperture al di sotto della calandra specifiche e una doppia lama sulla fascia inferiore, intorno al portatarga.

Il design proporrà un frontale più bilanciato rispetto al passato, mentre lungo la fiancata cambiano installazione i supporti degli specchietti (sulla portiera e non più alla base del montante A) e le maniglie diventano a scomparsa e a filo con la carrozzeria.

Le dimensioni dovrebbero registrare un sostanziale incremento del passo, nell'ordine dei 7 centimetri, insieme all'incremento complessivo della lunghezza. A bordo, infine, ritroveremo la cascata tra plancia e tunnel con l'infotainment ad angolazione variabile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese