BMW i5 mostra gli interni, ecco cosa sappiamo dell'elettrica

BMW i5 mostra gli interni, ecco cosa sappiamo dell'elettrica

La berlina verrà presentata a fine maggio, in una proposta che può considerarsi come una Serie 5 elettrica. Gli interni rivelano inserti digitali in plancia

di Redazione

03.05.2023 ( Aggiornata il 03.05.2023 16:31 )

Appuntamento fissato al prossimo 24 maggio per scoprire la BMW i5. Berlina elettrica di mestiere, aspettando un 2024 che porterà in scena la i5 Touring. 

Continua a rivelare i contorni di un design che sarà in assoluta aderenza alla nuova generazione di BMW Serie 5. Dettagli unici, distintivi, saranno nella calandra interamente chiusa, per evidenti esigenze differenti di raffreddamento. Una calandra che la i5 mostra in un teaser con i contorni illuminati, mentre all'interno la componente infotainment sarà la specifica con sistema operativo 8,5. 

Interni con inserti digitali

Il Curved Display sarà l'elemento distintivo come già dalla BMW iX e la plancia mostra un'evoluzione della classica illuminazione d'ambiente e retroilluminazione. Diventa vero e proprio inserto digitale, esteso sulle portiere e alla base del display dell'infotainment.

L'offerta di motorizzazioni elettriche su BMW i5 sarà composta da una proposta a trazione posteriore, due ruote motrici, attesa con 335 cavalli e un'autonomia che dovrebbe superare i 580 km. 

L'alternativa ancor più prestazionale, una BMW i5 a due motori elettrici e quattro ruote motrici, avrà la lettera delle BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) sportive, sarà i5 M60, con un livello di potenza vicino ai 590 cavalli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese