Tesla, prime foto e info di Model 3 e Y restyling

Tesla, prime foto e info di Model 3 e Y restyling

La produzione della nuova berlina dovrebbe partire a settembre 2023. Si aggiorna anche il crossover. Nomi in codice dei progetti, rispettivamente, Highland e Juniper

di Redazione

22.05.2023 ( Aggiornata il 22.05.2023 17:40 )

Secondo quanto anticipato dall'agenzia Reuters, a breve conosceremo la nuova Tesla Model 3. Il restyling della berlina elettrica - il nome del progetto è Highland - verrà realizzato alla Gigafactory di Shanghai, che ha cominciato i lavori di ammodernamento della catena di montaggio in vista di settembre 2023, quando prenderanno presumibilmente il via i lavori. Su internet sono già state divulgate le prime foto della nuova vettura. Ma questa non è l'unica novità in casa Tesla.

Partiamo da nuova Model 3. Le foto principali apparse sul web sono due: una mostra un frontale rinnovato rispetto alla generazione attuale, con i fari più sottili e prese d'aria di forma diversa.

Nuova Model 3, il volante

La seconda foto invece mostra un dettaglio degli interni, o meglio, il volante che appare nella sua forma standard rotonda.

Nuova Model Y con le mega celle?

L'altra novità in casa Tesla riguarda l'aggiornamento della Model Y. Il nome in codice è Juniper. Per ora nessuna informazione certa: indiscrezioni dicono che molte delle novità di Model 3 verranno apportate anche sulla "sorella" crossover, in cui probabilmente debutteranno le nuove batterie 4680 create dal marchio di Elon Musk: si tratta di celle più grandi che consentono una densità maggiore rispetto alle celle tradizionali delle batterie Tesla. Della nuova Model Y, comunque, nessuna foto "leakata" ma solo un'ipotesi sulla data di uscita sul mercato, ovvero il 2024.

Tesla, produzione di litio in Texas nella fabbrica da 1 milione di batterie

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese