Toyota GR, a Le Mans arriva un concept su base Prius?

Toyota GR, a Le Mans arriva un concept su base Prius?

Potrebbe essere l'ultima generazione dell'ibrida a presentare le "tecnologie sviluppate nelle corse" che Toyota GR presenterà alla 24 Ore di Le Mans

26.05.2023 ( Aggiornata il 26.05.2023 15:53 )

La 24 Ore di Le Mans, edizione del centenario, si avvicina. A ridosso del 10 giugno, data di partenza della gara, sono attese importanti novità di prodotto. Ferrari potrebbe svelare la SF90 VS, la Versione Speciale (o SF90 Le Mans). Di certo sarà Toyota GR a presentare un concept.

Il teaser rivela pochissimi indizi ed è accompagnato dall'anticipazione della presenza di tecnologie sviluppate nelle corse.

Nuova Toyota Prius 2023

Nuova Toyota Prius 2023

Toyota rivela la quinta generazione della Prius, che in Europa sarà esclusivamente ibrida plug-in. Arriva nella primavera del 2023, con dimensioni riviste, una diversa architettura e l'ibrido con motore 2 litri. Un PHEV da 75 km di autonomia di marcia in elettrico

Guarda la gallery

Toyota Gazoo Racing non mostrerà una hypercar stradale, piuttosto, alcune forme del frontale suggeriscono un modello di partenza che dovrebbe essere la nuova Prius.

Le forme intorno al portatarga, il volume scavato e la finta apertura poco sopra, rimandano all'ultima generazione della Prius. Il concept andrà ad accentuare i tratti estetici. Lo farà con uno splitter molto ampio e una fascia paraurti sulla quale campeggiano i gruppi ottici in perfetto stile prototipo da 24 Ore di le Mans. Non mancano le appendici aerodinamiche alle estremità del paraurti.

Sarà la prima Toyota GR ibrida

Quali soluzioni troveremo sotto al cofano è un mistero che verrà svelato a ridosso della 24 Ore di Le Mans. Sarà un concept destinato a trovare spazio nella produzione in serie? Sarà la prima Toyota (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) GR stradale motorizzata da un powertrain ibrido?

Dopo la Yaris GR, la GR86 e la Corolla GR - tutte dotate di motore termico -, potrebbe toccare alla Prius introdurre un ibrido ad alte prestazioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese