Singer reimmagina la Porsche 935, ecco il teaser

Singer reimmagina la Porsche 935, ecco il teaser

E' in arrivo l'ennesima straordinaria rielaborazione in chiave moderna di una Porsche del passato. Singer riporta in vita la Gruppo 5 Porsche 935

27 giugno

Come ogni Singer, sarà specialissima. Un teaser accompagna verso la presentazione, distante poche ore, per scoprire come l'azienda statunitense ha immaginato quello che sembra essere un restomod ispirato alla Porsche 935.

L'andamento della coda, tra passaruota e profilo a coda d'anatra, insieme all'ala, rimandano al progetto da corsa che Porsche presentò nel 1976 e portò in pista fino al 1981. 

Numeri esagerati per le Gruppo 5

Quella 935 era una "silhouette", una Gruppo 5 nata come una derivazione della 930, la prima Porsche di serie turbo. La potenza del motore arrivò a sfiorare i 900 cavalli nell'applicazione elaborata da Kremer nel 1979, dotata di motore boxer 6 cilindri 3.2 litri e turbocompressori maggiorati della KKK. 

Il progetto Singer rivela elaboratissimi cerchi color oro e silver, gommati Michelin Pilot Sport Cup 2. Altro dettaglio che si intravede, un terminale di scarico laterale, appena dietro le ruote. 

Nel 2022, Singer presentò al Festival di Goodwood un progetto ribattezzato Turbo Study. Anche allora, l'omaggio alla Porsche 930 con un'interpretazione - come di consueto personalizzabile dai clienti committenti anche nel livello di potenza - dotata di un motore boxer 3.8 litri, sovralimentato e in grado di erogare 510 cavalli.

Porsche, a Lecce vicino Nardò, un centro per lo sviluppo software

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese