Nuova Mercedes Classe E disponibile in Italia: ecco i prezzi

Nuova Mercedes Classe E disponibile in Italia: ecco i prezzi

Rivelati i listini di partenza - e gli allestimenti - della berlina e della variante Station Wagon

di Daniele Drago/Edipress

31.08.2023 ( Aggiornata il 31.08.2023 14:43 )

Nuova Mercedes Classe E, sia berlina che Station Wagon, fa il suo debutto nel mercato italiano con prezzi a partire da 68.531 euro per la E 200 Advanced berlina e 71.093 euro per la variante SW. Da specificare che la berlina sarà disponibile in otto versioni per la berlina: Advanced, AMG Line Advanced, Advanced Plus, AMG Line Advanced Plus, AMG Line Premium, Exclusive Premium, AMG Line Premium Plus ed Exlusive Premium Plus. La variante Station Wagon ha i medesimi allestimenti tranne l'Exclusive Premium e l'Exclusive Premium Plus.

Classe E berlina: cosa propone

Mercedes Classe E, la prova della berlina efficiente e confortevole

Mercedes Classe E, la prova della berlina efficiente e confortevole

Ci siamo messi al volante della nuova generazione della berlina tedesca, che con l'ultimo aggiornamento guadagna tecnologia e comfort

Guarda la gallery

Classe E berlina, giunta alla sua sesta generazione, punta sulla nuova motorizzazione ibrida e si fa notare per il nuovo sistema MBUX Superscreen. Per conoscere tutti i dettagli, basta cliccare qui per leggere il resoconto della nostra prova.

Classe E SW: cosa propone

Mercedes Classe E Station Wagon 2023

Mercedes Classe E Station Wagon 2023

La familiare tedesca aggiorna lunghezza (4,95 metri) e passo (2,96 mt) acquistando ancora più abitabilità. Dal punto di vista del design, il nuovo frontale richiama palesemente la gamma EQ, le luci sono a LED, il profilo altamente aerodinamico. Gli interni premium ospitano un nuovo microprocessore che gestisce funzioni e sistema operativo dell'MBUX. Motori esclusivamente ibridi: le versioni mild-hybrid hanno un alternatore-starter e un motore elettrico da 17 kW (23 cv) e 205 Nm di coppia; la plug-in 300 E (in futuro anche a Diesel) propone invece una batteria da 25,4 kWh e 100 km di autonomia full electric

Guarda la gallery

La variante Station Wagon acquista maggior abitabilità, aggiorna design e aerodinamica, così come gli interni che aumentano il fattore premium. Tutte le informazioni su nuova Classe E SW le trovate qui.

Mercedes, il V8 biturbo non tornerà su Classe C e Classe E

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese