Mercedes, Classe A festeggia i 25 anni con AMG

Mercedes, Classe A festeggia i 25 anni con AMG

Il compleanno viene celebrato con una nuova versione esclusiva: A 35 4MATIC Spectral Edition, 306 cv in Blu Spettrale

di Daniele Drago/Edipress

20.09.2023 ( Aggiornata il 20.09.2023 14:47 )

La Classe A compie 25 anni, e in casa Mercedes hanno deciso di celebrare la ricorrenza insieme a AMG presentando la nuova A 35 4MATIC Spectral Edition, esclusiva serie speciale dedicata al modello di maggior successo della gamma della Casa della Stella, già ordinabile al prezzo di 57.336 euro.

Mercedes-AMG A 35 4MATIC Spectral Edition

Mercedes-AMG A 35 4MATIC Spectral Edition

La Classe A festeggia i suoi 25 anni con una nuova versione esclusiva verniciata in Blu Spettrale e con tante parti AMG sia negli interni che sugli esterni. La potenza sale a 306 cv e 400 Nm di coppia

Guarda la gallery

Hamilton e Russell, sfida a suon di drift sulle Mercedes-AMG

Classe A in Blu Spettrale con parti AMG

Nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC Spectral Edition, realizzata sulla base della AMG Line Advanced Plus, si distingue al primo sguardo per la livrea in Blu Spettrale e il Pacchetto Night AMG con cerchi a cinque doppie razze e pinze freni rosse. I fari anteriori sono stati rielaborati, ma a spiccare negli esterni sono la griglia del radiatore specifica AMG e il nuovo badge rotondo con il logo AMG al posto della stella Mercedes. Inedite anche la grembiulatura anteriore e i rigonfiamenti di potenza, già visti sulla A 45. Dietro, si nota il labbro dello spoiler posteriore, i fari anch'essi rivisitati e i terminali di scarico rotondi.
Gli interni, che hanno il tetto panoramico di serie, sono in pelle nera. Il volante è un AMG Performance con tasti che consentono al guidatore di controllare funzioni specifiche come l'ESP a tre stadi o l'AMG Dynamics senza togliere le mani dal volante. Inoltre, il sedile è ora disponibile anche nel colore grigio salvia. Di serie anche il DISTRONIC (il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza) e il Pacchetto Integrazione per Smartphone.

306 cv, 400 Nm di coppia

Aggiornati anche i motori. Grazie all'alimentatore ausiliario a 48 volt e al generatore di avviamento a cinghia (RSG), l'auto raggiunge una potenza di 306 cv e 400 Nm di coppia. Come mild hybrid, l'RSG favorisce l'agilità con 10 kW di potenza in più all'avvio. Il cambio è un AMG Speedshift DCT a 8 rapporti.

om-E: clicca qui per scoprire come partecipare ai nostri talk

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese