Una berlina, due crossover e un Suv: il Marchio di lusso di Nissan ha presentato quattro concept
25.10.2023 15:43
Infiniti ha da poco annunciato quattro nuovi modelli full electric che, secondo quanto dichiara il Marchio di lusso Nissan, guideranno la transizione 'green' della Casa nipponica con vista sul 2030. Si tratta soltanto di immagini teaser, un piccolo antipasto, per quanto vengano già mostrati alcuni dettagli stilistici ancora inediti nella gamma Infiniti.
Il Marchio di lusso Nissan anticipa il futuro con il concept di una berlina "visionaria", una fastback dalle forme larghe, riabbassate e iper-aerodinamiche, in cui spiccano gli enormi cerchi e le luci dallo stile fantascientifico
Guarda la gallerySi inizia con Vision Qe, una fastback che rappresenta la visione che Infiniti ha della berlina moderna, con forme larghe e riabbassate e gruppi ottici quasi fantascientifici, anche se a spiccare per adesso sono sicuramente gli enormi cerchi.
Il concept QXe, invece, prende la filosofia cui abbiamo accennato e la inserisce nelle forme non di una berlina, ma di un crossover, che fa della tecnologia avanzata il proprio punto di forza.
Ma c'è anche un altro crossover, QX65, che dalle ombre dei rendering pubblicati da Infiniti sembra enfatizzi le connotazioni da coupé, e inoltre appare di medie dimensioni, con linee filanti ed eleganti.
Non può mancare un Suv. Ed ecco allora QX80, il cui arrivo è previsto per il 2024, un grande veicolo a tre file con un abitacolo caratterizzato da materiali pregiati e tecnologie di alto livello.
Per adesso, come accennato, si tratta soltanto di immagini teaser. Non resta che attendere la presentazione ufficiale e vedere se il mercato premierà le scelte di Infiniti.
Link copiato